Italia-Olanda: probabili formazioni, orario e streaming
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali Femminili 2019, le probabili formazioni di Italia-Olanda

Milena Bertolini

Le probabili formazioni di Italia-Olanda: miglior undici in casa azzurra. Tra le Orange in forte dubbio la Martens.

VALENCIENNES (FRANCIA) – Il grande giorno è arrivato. Alle 15 allo stadio du Hainaut di Valenciennes andrà in scena Italia-Olanda, sfida valida per il quarto di finale dei Mondiali Femminili.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un po’ di polemiche per l’orario (15) con la c.t. Bertolini che in conferenza stampa specifica: “Il caldo si farà sentire per entrambe le squadre. Dispiace per lo spettacolo. Noi abbiamo preparato la sfida come tutte le altre, dobbiamo provare a vincere anche se la partita non sarà semplice“.

Milena Bertolini
Milena Bertolini

Mondiali Femminili 2019, le probabili formazioni di Italia-Olanda

La c.t. Bertolini dovrebbe confermare il consueto undici con il dubbio Girelli per un piccolo problema muscolare avuto nella sfida contro la Cina. In caso di forfait pronta Bergamaschi con la Galli che potrebbe scalare nel tridente insieme a Giacinti e Bonansea. Se la numero 10 ci sarà, il trio di centrocampo sarà formato da Yaya, Giugliano e Cernoia. Davanti a Giulani confermato il quartetto con Guagni e Bartoli sulle fasce e Gama e Linari al centro.

Grande dubbio Martens per l’Olanda. La stella orange proverà in tutti i modi ad essere in campo ma in caso di forfait la Wiegam sta studiando varie situazioni. Per il resto la formazione dovrebbe essere la consueta con l’obiettivo di centrare il pass per la semifinale e dare continuità al titolo europeo conquistato.

Italia (4-3-1-2): Giuliani; Guagni, Gama, Linari, Bartoli; Galli, Giugliano, Cernoia; Bonansea; Girelli, Giacinti. All. Bertolini
Indisponibili: nessuno
Squalificati: nessuno

Olanda (4-3-3): van Veenendaal; van Dongen, Bloodworth, van der Gragt, van Lunteren; Spitse, van de Donk, Groenen; Martens, van de Sanden, Miedema. All. Wiegman
Indisponibili: nessuno
Squalificati: nessuno

Arbitro: Sig.ra Claudia Umpierrez (Uruguay)

Dove vedere Italia-Olanda

Il fischio d’inizio di Italia-Olanda è fissato alle 15 di sabato 29 giugno 2019 allo Stade du Hinault di Valenciennes. Il match sarà trasmesso in chiaro su RAI 1 mentre in streaming la sfida sarà visibile su RAI Play.

Di seguito il video con gli highlights di Italia-Cina

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Giugno 2019 9:27

Milan story, 29 giugno 1969: i rossoneri vincono il torneo “Città di New York”

nl pixel