Stati Uniti-Olanda: probabili formazioni, orario e programma
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali Femminili 2019, le probabili formazioni di Stati Uniti-Olanda

Mondiale Femminile Francia 2019

Le probabili formazioni di Stati Uniti-Olanda: Ellis si affida a Rapinoe in attacco. Spazio alle stelle nelle Orange.

LIONE (FRANCIA) – Stati Uniti-Olanda, la finale dei Mondiali Femminili 2019. Sfida ipotizzabile alla vigilia con le americane che devono difendere il titolo conquistato quattro anni fa e soprattutto provare a distanziare la Germania in questa speciale corsa nell’albo d’oro. Per quanto riguarda le Orange è la prima finale di sempre con il trofeo europeo conquistato nel 2016 che ha dato il via a questo ciclo vincente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In Francia il terzo posto è stato conquistato dalla Svezia che a Nizza ha superato 2-1 l’Inghilterra.

Mondiale Femminile Francia 2019
Fonte foto: https://www.facebook.com/fifawomensworldcup

Le probabili formazioni di Stati Uniti-Olanda

Consueto 4-3-3 per le americane con il c.t. Ellis che si affiderà alla solita formazione. In porta spazio a Naeher. In difesa O’Hara, Dahlkemper, Sauerbrunn e Dunn formeranno il quartetto. Ertz, Mewis e Lavelle costituiranno la linea di mediana mentre per cercare di conquistare il titolo l’allenatore si affiderà al talento di Rapinoe, alla voglia di Morgan e a Hearth.

Tutto confermato anche in casa Olanda. Wiegman non ha nessuna intenzione di cambiare e per questo dovrebbe schierare il consueto 4-3-3. Le stelle Miedema e Martens saranno affiancate da van de Sanden in attacco. Groenen, van de Donk e Spitse a centrocampo mentre davanti a van Veenendaal agiranno van Lunteren, van der Gragt, Bloodworth e van Dongen.

Stati Uniti (4-3-3): Naeher; O’Hara, Dahlkemper, Sauerbrunn, Dunn; Ertz, Mewis, Lavelle; Heath, Morgan, Rapinoe. All. Ellis

Olanda (4-3-3): van Veenendaal; van Lunteren, van der Gragt, Bloodworth, van Dongen; Groenen, van de Donk, Spitze; van der Sande, Miedema, Martens. All. Wiegman

Arbitro: Sig.ra Stéphane Frappart (Francia)

Dove vedere Stati Uniti-Olanda

Il fischio d’inizio di Stati Uniti-Olanda è fissato alle 17 di domenica 7 luglio 2019 al Groupama Stadium di Lione, in Francia. Il match sarà trasmesso in diretta su RAI 2 e su Sky Sport Mondiali. La sfida potrà essere vista anche in streaming su Sky Go e Rai Play.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/fifawomensworldcup

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Luglio 2019 9:49

Copa America 2019, le probabili formazioni di Brasile-Perù

nl pixel