L’Italia brilla ai mondiali di Ginnastica in Giappone: argento nelle cinque palle e medaglia d’oro coi tre cerchi e due clavette.

Prosegue il momento magico dello sport italiano: ai Mondiali di ginnastica in Giappone, le Farfalle dell’Italia brillano e conquistano una medaglia d’oro e una medaglia d’argento scrivendo un’altra pagina decisamente importante dello sport italiano.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Giappone, oro e argento per le Farfalle dell’Italia

L’Italia conquista la medaglia d’oro con i cerchi e due clavette e una medaglia d’argento con le cinque palle. Due prestazioni fantastiche delle Farfalle che splendono e volteggiano nell’aria.

Nella finale delle cinque palle l’Italia porta a casa 45.600 punti che valgono il secondo posto. Sul gradino più alto del podio arriva la Russia, che si ferma a quota 46.000. Sul gradino più basso del podio troviamo invece il Giappone, che chiude a 44.500. Sorprende l’assenza della Bielorussia, che chiude fuori dal podio. Si tratta di una delle selezioni nella lista delle favorite alla vigilia della finale.

Nella finale con i tre cerchi e una coppia di clavette l’Italia scrive la storia con Martina Centofanti, Alessia Maurelli, Martina Santandrea, Agnese Duranti e Daniela Mogurean che chiudono al primo posto mettendosi alle spalle la Russia e il Giappone.

Il medagliere storico dell’Italia

L’Italia taglia il traguardo delle 40 medaglie Mondiali nella storia della ginnastica: un traguardo storico per un Paese non dell’est europeo

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 31-10-2021


Federica Pellegrini e Matteo Giunta si sposano: la Divina ha detto sì

Formula 1 in lutto, è morta Antonia Terzi: l’ingegnera di Ferrari e Williams