Mondiali Judo, i risultati di lunedì 7 giugno 2021: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali Judo, argento per Manuel Lombardo

Fijlkam

Mondiali Judo, i risultati di lunedì 7 giugno. Medaglia d’argento per Manuel Lombardo nella categoria 66 kg.

BUDAPEST (UNGHERIA) – Mondiali Judo, i risultati di lunedì 7 giugno. Nella seconda giornata di gare l’azzurro Manuel Lombardo è riuscito a conquistare la medaglia d’argento nella categoria 66 km. Un risultato che consente al nostro atleta di conquistare il pass per Tokyo, ma anche di arrivare in Giappone con la testa di serie numero 1.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una gara importante per il nostro atleta. La corsa dell’azzurro si è fermata in finale contro Joshiro Maruyama. L’avversario è riuscito a chiudere la sfida con uno yoko tomoe nage e conquistare il successo iridato.

Manuel Lombardo: “Volevo vincere”

Un argento amaro per il nostro atleta almeno secondo le prime dichiarazioni dello stessa atleta rilasciate ai microfoni della Fijlkam: “Il mio sogno era vincerlo questo mondiale, non fare secondo. Sono non-contento ma sereno perché dopo l’Europeo mi sono fortunato e poi è successo nuovamente proprio adesso, poco prima del mondiale e fino all’ultimo è stata in dubbio la mia partecipazione a questa competizione […]“.

E’ una medaglia importantissima – il commento del tecnico Raffaele Toniolo – ma che non soddisfa appieno Manuel […]. Nonostante una condizione fisica non al massimo, ha voluto lo stesso combattere per vincere e ci è andato vicino. Non ci è riuscito per poco. Il nostro pensiero però a Tokyo, in quell’evento vedremo il vero Manuel“.

Fijlkam
fonte foto https://www.facebook.com/fijlkam

Mondiali Judo, il medagliere dell’Italia

I Mondiali di Judo sono iniziati nel migliore dei modi per l’Italia con una medaglia conquistata da Manuel Lombardo. Un argento nella categoria 66 kg che consente al nostro atleta di conquistare il numero uno a Tokyo. Una testa di serie che potrebbe consentirgli di affrontare con maggiore tranquillità il sorteggio e il primo turno. La strada è sicuramente molto lunga, ma il secondo posto iridato consente al nostro atleta di guardare con fiducia ai prossimi appuntamenti.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/fijlkam

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Giugno 2021 22:03

Roland Garros, Musetti e Sinner eliminati agli ottavi di finale

nl pixel