Mondiali Karate 2018, quattro medaglie per l'Italia. Crescenzo d'oro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali Karate 2018, sette medaglie per l’Italia. Crescenzo d’oro

CONI

L’Italia si conferma una delle squadre più forti ai Mondiali di karate 2018. Quattro medaglie conquistate con Angelo Crescenzo che sale sul gradino più altro del podio.

MADRID (SPAGNA) – Una prima giornata di finali con l’Italia protagonista ai Mondiali di karate 2018 in corso a Madrid. La gioia più grande arriva sicuramente da Angelo Crescenzo che scrive una nuova pagina di storia di questo sport: l’azzurro è il primo italiano nella storia a vincere un titolo iridato nella categoria -60.

Una giornata magnifica per il nostro atleta che ha coronato il suo sogno superando il giapponese Naoto Sago per 5-3. In svantaggio per quasi tutto il match a cinque secondi dalla fine è riuscito a conquistare i tre punti che servivano per salire sul gradino più alto del podio e far suonare l’inno italiano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mondiali Karate 2018, un argento e due bronzi per i colori azzurri

Non solo l’oro di Angelo Crescenzo ma l’Italia ha conquistato altre medaglie. L’argento è arrivato da Luigi Busà, uno dei veterani della nazionale. Alla sua sesta finale in sette partecipazioni iridate, l’azzurro questa volta si è fermato al bronzo nella categoria -75 kg. Terzo titolo mondiale sfiorato per il siciliano che ha perso di misura (1-0) contro l’iraniano Bahman Asgari, una delle sorprese di questa edizione.

Il medagliere azzurro si arricchisce anche dei bronzi di Viviana Bottaro e Matteo Busato. La prima ha bissato lo stesso piazzamento di Linz 2016 riuscendo a battere con un netto 5-0 nella finalina la francese Alexandra Feracci. Continua, invece, la crescita dell’altro nostro atleta che è salito sul gradino più basso del podio grazie al successo nella gara decisiva contro il tedesco Ilja Smorguner per 4-1.

Gli azzurri chiudono la competizione con altre tre medaglie di bronzo che arrivano dalla prova a squadre. A salire sul podio sono i ragazzi del kumite maschile e le due squadre di kata.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:47

Formula 1, Lewis Hamilton vince in Brasile e la Mercedes trionfa nei Costruttori

nl pixel