Lotta, Chamizo ai Mondiali sfiora l'impresa: argento nei -74 kg
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lotta, Chamizo ai Mondiali sfiora l’impresa: argento nei -74 kg

Frank Chamizo

Frank Chamizo ha sfiorato l’impresa ai Mondiali di lotta. Argento per l’azzurro nella categoria -74 kg che viene sconfitto dal russo Sidakov.

ASTANA (KAZAKISTAN) – Impresa sfiorata da Frank Chamizo ai Mondiali di lotta 2019. L’atleta azzurro nella categoria -74 kg si è dovuto accontentare di una medaglia d’argento al termine della sfida persa contro il russo Sidakov. Una sfida equilibrata con il sovietico che è riuscito a riconfermarsi campione iridato con il punteggio di 5-2.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Per il nostro atleta però è arrivata la qualificazione a Tokyo 2020. Un risultato molto importante per Chamizo che ora in questi mesi proverà a migliorare la preparazione e la condizione per cercare di migliorare il bronzo conquistato nel 2016 a Rio.

Mondiali di lotta, Chamizo d’argento nei -74 kg

Una sfida non semplice per Frank Chamizo. Tattica attendista per l’italiano che si è visto penalizzato dai giudici per passività. Una decisione che ha costretto l’azzurro a reagire e la presa che da due punti ha dimostrato la voglia di scrivere una pagina di storia.

Dall’altra parte, però, il russo non ha mai avuto intenzione di abdicare e così dopo pochi secondi è riuscito a ribaltare la situazione riportandosi ancora davanti. Strenua difesa per il sovietico che non ha permesso a Chamzio di mettere a segno punti chiudendo definitivamente la sfida a 15 secondi dalla fine per il definitivo 5-2.

Frank Chamizo
fonte foto https://twitter.com/Coninews

Appuntamento rimandato con la storia

Una sconfitta che non ferma i programmi di Frank Chamizo. Il passaggio ai 74 kg è arrivato dopo i titoli iridati conquistati nei 65 kg e nei 70 kg. L’azzurro ha intenzione di scrivere questa pagina di storia e fra due anni ci riproverà ancora una volta.

Ma prima della competizione iridata c’è una Olimpiade da vincere. Il bronzo di Rio sembra essere l’obiettivo minimo ma il grande sogno del titolo non è poi così remoto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Settembre 2019 23:24

NBA, l’ex campione Dennis Rodman: “Madonna mi offrì 20 milioni per metterla incinta”

nl pixel