Mondiali Pallanuoto 2019, esordio con goleada per il Settebello
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali Pallanuoto 2019, esordio con goleada per il Settebello

Fin

Buona la prima ai Mondiali di Pallanuoto 2019 per il Settebello. I ragazzi di Sandro Campagna superano 14-5 il Brasile.

GWANGJU (COREA DEL SUD) – Dopo la vittoria all’esordio del Setterosa, il Mondiale di pallanuoto 2019 parte con un successo anche per il Settebello. Figlioli e compagni superano 14-5 il Brasile nella prima partita del Girone D e avvicinano il passaggio del turno.

Le dichiarazioni di Campagna – Queste le parole del c.t. Sandro Campagna dopo il successo: “Sono soddisfatto della prestazione anche se c’è sempre qualcosa da migliorare. Con il Giappone sarà una partita molto diversa che ci potrebbe consentire di continuare il nostro percorso di crescita“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fin
fonte foto https://www.facebook.com/Federnuoto/

Mondiali Pallanuoto 2019, Brasile-Italia 5-14

L’Italia parte con il piede sull’acceleratore e con Aicardi e Velotto firma il primo break. Il Brasile reagisce con Coutinho ma Bodegas e Luongo stabiliscono il punteggio sul 4-1. Il momento più complicato per il Settebello arriva tra la fine del primo quarto e l’inizio del secondo. Espulsione (per brutalità) per Echenique e quattro minuti con l’uomo in meno. Una chance che la nazionale carioca non si fa sfuggire e con un piccolo break si porta ad un solo gol di distanza (5-4).

Da questo momento solo Italia che riesce a piazzare l’allungo decisivo con un parziale di 7-0 che porta gli azzurri sul punteggio di 12-4. Partita chiusa e Figlioli e compagni controllano con tranquillità la parte finale della sfida chiudendo il match sul 14-5. Il migliore Luongo con quattro reti. In casa azzurra da segnalare le sole 9 realizzazione sulle 19 superiorità numeriche avute durante il match.

Di seguito il tabellino di Brasile-Italia 5-14 (3-5 1-2 0-5 1-2)

Brasile: Soro (GK), Cabral, Real P. 1, Coutinho 1, Freitas 1, Almeida, Real R., Carrulo, Rocha, Franco, Guimaraes 2 (1 rig.), Silva, Fernandes (GK). Coach Azevedo

Italia: Del Lungo (GK), Di Fulvio 2, Luongo 4, Figlioli 1, Di Somma, Velotto 3, Renzuto Iodice 2, Echenique, Bodegas 1, Aicardi 1, Dolce, Nicosia (GK). Coach Campagna

Arbitri: Ivanovski (Montenegro) e Teixido (Spagna)

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Federnuoto/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 9:16

Mondiali Nuoto 2019, Flamini-Minisini argento nel duo tecnico

nl pixel