Mondiali Pallanuoto 2019, Setterosa ai quarti di finale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali Pallanuoto 2019, Setterosa ai quarti di finale

Fin

Mondiali Pallanuoto 2019, il Setterosa accede ai quarti di finale. Le ragazze di Conti superano 14-6 la Cina e conservano il primo posto nel girone.

GWANGJIU (COREA DEL SUD) – Tre su tre per il Setterosa ai Mondiali di Pallanuoto 2019. Le azzurre superano 14-6 la Cina e accedono ai quarti di finale chiudendo il proprio girone in testa. (RISULTATI E CLASSIFICHE)

Le dichiarazioni del c.t. Conti – Le dichiarazioni del commissario tecnico Fabio Conti dopo la vittoria: “Abbiamo raggiunto il primo obiettivo, cioè quello di vincere il girone. Non era semplice perché avevamo avversarie ostiche. Contro la Cina ci siamo comportati molto bene in difesa. Ora tre giorni di lavoro in vista quarti di finale. La forza di questa squadra è il gruppo. Sono contento di aver recupero Chiappini ed Emmolo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fin
fonte foto https://www.facebook.com/Federnuoto/

Italia-Cina 14-6

Partita dominata dalle azzurre sin dal primo quarto. La doppietta di Arianna Garibotti mette subito la partita in discesa anche se la rete di Wang Huan tiene la Cina in corsa per qualche minuto. Poi Tabani, Chiappini e Garibotti, ancora, fissano il punteggio sul 5-1. Le avversarie provano a rimanere in partita con Xiaong ma Bianconi e la doppietta di Emmolo permettono alle azzurre di andare al riposo lungo con un vantaggio rassicurante.

Divario che si allarga nel terzo quarto grazie alle marcature di Aiello, Viacava e Tabani che permettono al Setterosa di arrivare all’ultimo tempo sul punteggio di 12-4. Frazione finale abbastanza semplice per le azzurre che con Bianconi e Viacava rispondono alle reti cinesi di Xiong e Chen per il 14-6 finale.

Di seguito il tabellino di Italia-Cina 14-6 (5-1 3-1 4-2 2-2)

Italia: Gorlerlo (GK), Tabani 3, Garibotti 3, Avegno, Queirolo, Aiello 1, Picozzi, Bianconi 2, Emmolo 2, Palmieri, Chiappini 1, Viacava 2, Lavi (GK). Coach Conti

Cina: Peng (GK), Wang X. 1, Mei, Xiong, Niu 2, Guo, Wang H. 1, Zhang C., Zhao, Zhang D., Chen 1, Zhang J. 1, Dong (GK). Coach Dali

Arbitri: Deslieres (Can) e Peris (Cro)

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Federnuoto/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 9:14

Tour de France 2019, volata vincente a Tolosa di Ewan. Alaphilippe in giallo

nl pixel