Mondiali Pallanuoto 2019, Giappone-Italia 7-9: resoconto e tabellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali Pallanuoto 2019, il Setterosa batte il Giappone e ‘vede’ i quarti di finale

Fin

Mondiali Pallanuoto 2019, buona la seconda per il Setterosa. Le azzurre superano 9-7 il Giappone e sono ad un solo punto dai quarti di finale.

GWANGJIU (COREA DEL SUD) – Seconda vittoria ai Mondiali di Pallanuoto per il Setterosa. Dopo aver superato l’Australia, le azzurre concedono il bis contro il Giappone (9-7) e ipotecano il pass per i quarti di finale. Basta un pareggio contro la Cina per avere la certezza del passaggio del turno.

Le dichiarazioni del c.t. Conti – Queste le parole del coach Fabio Conti al termine della gara: “Partita più difficile del previsto ma sono contento perché le ragazze hanno dimostrato di saper reggere la pressione. Abbiamo sbagliato qualcosa ma ci sono margini di crescita”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mondiali Pallanuoto 2019, l’Italia avvicina i quarti di finale

La pioggia che si è abbattuta sulla città coreana non ha reso facile una sfida che si è messa subito bene per le azzurre grazie alle realizzazioni di Aiello e Bianconi. Nel mezzo Gorlero ha parato un rigore ad Arima. La squadra di Conti ha diverse chance per allungare ma non le sfrutta. Gli errori hanno dato maggiore fiducia alle nipponiche che sono brave a riportarsi in parità ma prima del fischio di fine primo quarto ancora la Bianconi ha permesso alle italiane di mettere la testa avanti.

Fin
fonte foto https://www.facebook.com/Federnuoto/

Nella seconda frazione break di Gorlero e compagne con un +3 che sembra far stare tranquillo Fabio Conti. Ma il Giappone non ha mai mollato ed è stata brava a riportarsi ad un solo gol di distanza ma ancora una volta prima dell’intervallo la realizzazione azzurra (questa volta Aiello) ha permesso al gruppo italiano di affrontare con maggiore tranquillità gli ultimi due tempi. Terza e quarta frazione abbastanza equilibrate con il Giappone che ha risposto colpo sul colpo alle avversarie ma non è riuscito ad annullare il doppio vantaggio che le azzurre si erano costruite nei tempi precedenti.

Di seguito il tabellino di Giappone-Italia 7-9 (2-3 2-3 1-1 2-2)

Giappone: Mura (GK), Arima 3, Inaba 2, Magariyama, Sakanque, Koide, Hashida, Niizawa, Yamamoto, Noro 1, Tokumoto, Suzuki 1, Shioya (GK). Coach Motomiya

Italia: Gorlero (GK), Tabani 1, Garibotti, Avegno, Queirolo, Aiello 2, Picozzi, Bianconi 5, Emmolo 1, Palmieri, Chiappini, Viacava, Lavi (GK). Coach Conti

Arbitri: Varkonyi (Ungheria) e Voevodin (Russia)

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Federnuoto/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 9:16

Lutto nel mondo della boxe, è morto Pernell Whitaker

nl pixel