Setterosa fuori ai quarti di finale dei Mondiali di pallanuoto 2019. L’Ungheria vince 7-6 e approda in semifinale dove sfiderà la Spagna.

GWANGJIU (COREA DEL SUD) – Setterosa fuori ai quarti di finale dei Mondiali di pallanuoto 2019. Le azzurre di Fabio Conti perdono 7-6 contro l’Ungheria pagando un primo quarto ricco di errori in fase difensiva e anche qualche sbavatura in quella offensiva. (RISULTATI E CLASSIFICHE)

Le dichiarazioni del c.t. Conti – Le parole del commissario tecnico, Fabio Conti, al termine del match: “Abbiamo giocato con intensità ma non siamo stati lucidi. Sappiamo bene che queste partite si giocano alla pari e soprattutto a fare la differenza sono i dettagli. Faccio i complimenti a loro che hanno controllato al meglio le nostre tiratrici. Non siamo riusciti a mettere la testa avanti e nel finale non siamo stati bravi a sfruttare le occasioni per portarla ai rigori. Ora le prossime partite saranno utili per continuare a crescere e migliorare”.

Fin
fonte foto https://www.facebook.com/Federnuoto/

Mondiali Pallanuoto 2019, Italia-Ungheria 6-7

Primo quarto non semplice per il Setterosa che sbaglia molto in fase difensiva permettendo all’Ungheria con Illes e Leimeter di portarsi sul doppio vantaggio. Avegno e Picozzi provano a dare la sveglia agli azzurri ma le reti di Keszthelyi e Gurisatti permettono alle magiare di conservare un vantaggio rassicurante. Nel secondo quarto Chiappini ed Emmolo permettono alle azzurre di accorciare nonostante la rete avversaria di Szilagyi.

La partita prosegue nella seconda parte in equilibrio con l’Italia che si porta in parità ma l’Ungheria è sempre brava a mettere la testa avanti. La rete decisiva è stata messa a segno da Leimeter ad inizio quarto tempo.

Di seguito il tabellino di Italia-Ungheria 6-7 (2-4 2-1 1-1 1-1)

Italia: Gorlero (GK), Tabani 1, Garibotti, Avegno 1, Queirolo 1, Aiello, Picozzi 1, Bianconi, Emmolo 1, Palmieri, Chiappini, Viacava, Lavi (GK). Coach Conti

Ungheria: Gangl (GK), Szilagyi 1, Parkes, Gurisatti 2, Rybanska, Horvath, Illes 1, Keszghelyi 1, Leimeter 2, Gyongyossy, Csabai, Valyi, Magyari (GK). Coach Biro

Arbitri: Margeta (Slovenia) e Putnikovic (Croazia)

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Federnuoto/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
italia-ungheria mondiali pallanuoto 2019 pallanuoto setterosa

ultimo aggiornamento: 22-07-2019


Mondiali di nuoto al veleno, Mack Horton non sale sul podio

Mondiali Nuoto 2019: Ciampi, Castiglioni e Carraro da record. Quadarella in finale