Mondiali Pallanuoto 2019, il Settebello batte la Germania e vola ai quarti di finale. Campagna: “Dobbiamo migliorare”.

GWANGJIU (COREA DEL SUD) – Dopo il Setterosa, anche il Settebello conquista i quarti di finale al Mondiali di Pallanuoto 2019. Nell’ultima sfida del girone i ragazzi di Sandro Campagna superano con il punteggio di 8-7 la Germania al termine di una partita molto combattuta. (RISULTATI E CLASSIFICHE)

Le dichiarazioni di Campagna – Le parole del c.t. azzurro dopo la partita: “Non stiamo esprimendo le nostre potenzialità di gioco e per questo ci prendiamo il risultato. La partita odierna ci servirà da esperienza per la prossima fase quando ci potrebbero essere momenti di difficoltà. Sono contento sotto questo punto di vita ma ci sono ampi margini di miglioramento“.

Germania-Italia 7-8

Buona la partenza dell’Italia che trova il vantaggio con Aicardi. Ma con il passare dei minuti la Germania cresce ed è brava a ribaltare il risultato con la doppietta di Eidner e chiudere il primo quarto davanti. Maggiore spettacolo nel secondo parziale. Di Fulvio pareggia. Gielen e Stamm firmano il primo vero allungo tedesco ma ancora Di Fulvio e Aicardi permettono agli azzurri di andare all’intervallo lungo in parità.

Fin
fonte foto https://www.facebook.com/Federnuoto/

Si rientra in acqua con il gol Luongo che permette alla squadra di Sandro Campagna di mettere la testa fuori. Reibel risponde subito dai 5 metri ma è Dolce a firmare il nuovo vantaggio azzurro. Ma la Germania nel finale è più cinica e con Eidner e Cuk chiude il terzo quarto con il minimo vantaggio. Black-out dei tedeschi negli ultimi otto minuti. L’Italia riesce a mantenere la porta inviolata e ribaltare il risultato grazie alle reti di Figlioli e Bodegas. L’ultima a poco più di due minuti dalla sirena.

Di seguito il tabellino di Germania-Italia 7-8 (2-1 2-3 3-2 0-2)

Germania: Schenkel (GK), Reibel 1 (1 rig.), van der Bosch, Real, Preuss, Jungling, Strelezkij, Gielen 1 (1 rig.), Stamm M. 1, Cuk 1, Restovic, Eidner 3, Gotz. Coach Stamm M.

Italia: Del Lungo (GK), Di Fulvio 2, Luongo 1, Figlioli 1, Di Somma, Velotto, Renzuto Iodice, Echenique, Figari, Bodegas 1, Aicardi 2, Dolce, Nicosia (GK). Coach Campagna

Arbitri: Ivanovski (Montenegro) e Flahive (Australia)

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Federnuoto/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
germania-italia mondiali pallanuoto 2019 pallanuoto settebello

ultimo aggiornamento: 19-07-2019


Mondiali Nuoto 2019, bronzo Occhipinti nella 25 km

Tour de France 2019, sorpresa Alaphilippe nella cronometro di Pau