Mondiali Pallanuoto 2019, Italia-Grecia 7-6: Settebello in semifinale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali Pallanuoto 2019, Settebello in semifinale. Con l’Ungheria in palio Tokyo

Fin

Italia-Grecia Mondiali pallanuoto 2019. Il Settebello supera 7-6 gli ellenici e approda in semifinale dove sfiderà l’Ungheria.

GWANGJU (COREA DEL SUD) – Italia-Grecia 7-6 Mondiali pallanuoto 2019: il Settebello vola in semifinale. A Gwangju il Settebello supera nel finale gli ellenici ed entrano tra le migliori quattro dove sfideranno l’Ungheria. Una sfida che mette in palio il pass olimpico. (TUTTI I RISULTATI)

Dichiarazioni c.t. Campagna – Le parole del commissario tecnico, Sandro Campagna, al termine della sfida: “Una partita vinta con il cuore, la testa e la determinazione. Possiamo ancora crescere. La presenza di poco pubblico ha consentito ai ragazzi di ascoltare meglio le mie indicazioni ma ora dobbiamo pensare ai magiari che ci dà il pass olimpico. L’arbitraggio non mi piace ma è uniforme e quindi va accettato“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fin
fonte foto https://www.facebook.com/Federnuoto/

Mondiali Pallanuoto 2019, Italia-Grecia 7-6

Primo quarto equilibrato con l’Italia che sblocca il risultato in uomini pari con Velotto ma Fountoulis e Gounas ribaltano il risultato. A 16 secondi dalla sirena Luongo riesce e riportare in parità il Settebello. Ancora il giocatore azzurro e Figari permettono alla squadra di Campagna di allungare. La Grecia non molla e riesce ad accorciare con Genidounas.

Al rientro dopo l’intervallo lungo Di Fulvio firma la prima rete azzurra ma i gol di Gounas, Genidounias e Kolomvos permettono alla Grecia di passare avanti ma Figlioli a 20 secondi dalla sirena permette all’Italia di arrivare all’ultimo quarto in parità. Quarto tempo molto nervoso con Di Fulvio che dopo solo un minuto permette all’Italia di passare in vantaggio e chiudere soprattutto permettere agli azzurri di volare in finale.

Di seguito il tabellino di Italia-Grecia 7-6

Italia: Del Lungo (GK), Di Fulvio 2, Luongo 2, Figlioli 1, Di Somma, Velotto 1, Renzuto Iodice, Echenique, Figari 1, Bodegas, Aicardi, Dolce, Nicosia (GK). Coach Campagna

Grecia: Zerdevas (GK), Genidounias 2 (1 rig.), Skoumpakis, Papanastasiou, Fountoulis 1, Kapotsis, Dervisis, Argyropoulos, Mourikis, Kolomvos 1, Gounas 2, Vlahopoulos, Galanidis (GK). Coach Vlacos

Arbitri: Margeta (Slovenia) e Alexandrescu (Romania)

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Federnuoto/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 9:09

Mondiali Scherma 2019, fioretto d’argento. Delusione per gli spadisti

nl pixel