Mondiali Pallanuoto 2019, l’Italia concede il bis contro il Giappone. Settebello vicino alla qualificazione ai quarti di finale.

GWANGJU (COREA DEL SUD) – Seconda vittoria ai Mondiali di Pallanuoto 2019 per il Settebello. I ragazzi di Campagna battono 9-7 il Giappone e ‘vedono’ i quarti di finale. Decisiva per il primo posto del girone la sfida contro la Germania. Una vittoria consentirebbe agli azzurri di volare alla fase ad eliminazione diretta.

Le dichiarazioni di Campagna – Il commento a caldo di coach Campagna: “Sapevamo che sarebbe stata una sfida difficile e un giocatore come Echenique ci è mancato perché ci dava maggiori soluzione offensiva. Speriamo di riaverlo più carico di prima Ora testa alla Germania che ci può dare il primo posto nel girone“.

Fin
fonte foto https://www.facebook.com/Federnuoto/

Mondiali Pallanuoto 2019, buona la seconda per il Settebello

Primo quarto dominato dagli azzurri che però falliscono molto in attacco e le sole reti di Velotto e Figlioli (su rigore) permettono al Settebello di chiudere il parziale in vantaggio di due gol. Porta inviolata per Del Lungo autore di belle parate. Nel secondo tempo ancora capitan Figlioli prova a dare lo ‘strappo’ decisivo ma il Giappone reagisce e si porta in scia.

Al riposo lungo si va con il Settebello in vantaggio di un solo gol. Gli azzurri provano nella terza frazione ad ottenere il break decisivo ma il Giappone risponde colpo su colpo e si arriva agli ultimi otto minuti con una partita in equilibro. Inaba risponde a Luongo. Di Fulvio sbaglia un calcio di rigore e i nipponici hanno l’occasione per il pareggio ma la traversa salva la squadra di Campagna che poi chiude i conti con Figlioli, autore di un poker. I tentativi finali degli avversari sbattono su Del Lungo.

Di seguito il tabellino di Giappone-Italia 7-9 (0-2 2-1 4-4 1-2)

Giappone: Tanamura (GK), Adachi, Koppu 1, Shiga, Yoshida, Ilda, Shimizu, Takata 1, Arai 2 (1 rig.), Inaba 2, Okawa 1, Araki, Fukushima (GK). Coach Omoto

Italia: Del Lungo (GK), Di Fulvio, Luongo, Figlioli 4 (2 rig.), Di Somma, Velotto, Renzuto Iodice, Figari 1, Bodegas 1, Aicardi 1, Dolce, Nicosia (GK). Coach Campagna

Arbitri: Devieux (Francia) e Teixido (Spagna)

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Federnuoto/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
giappone-italia italia mondiali pallanuoto 2019 pallanuoto

ultimo aggiornamento: 17-07-2019


Mondiali Pallanuoto 2019, il Setterosa batte il Giappone e ‘vede’ i quarti di finale

Europei Nuoto 2022, ufficiale la candidatura di Roma