Mondiali in Qatar nel 2022: lavoratori senza stipendio per quasi un anno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Qatar 2022, è caos Mondiale: lavoratori senza stipendio da quasi un anno

COPPA DEL MONDO FIFA Mondiali 2026

Qatar 2022, lavoratori senza stipendio da quasi un anno. La FIFA declina ogni responsabilità. La Mercury MENA: “Rapporti con società senza scrupoli”

Proseguono tra le polemiche i lavori di avvicinamento ai prossimi Mondiali di calcio che si svolgeranno nel 2022 in Qatar. Questa volta a sollevare il caso è stata l’associazione Amnesty International che ha fatto sapere che i lavoratori impiegati nei cantieri per la costruzione o il rifacimento degli stadi non percepiscono lo stipendio ormai da mesi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Qatar 2022, lavoratori senza stipendio da quasi un anno. La denuncia di Amnesty International

Secondo quanto riferito nel rapporto di Amnesty International, i lavoratori dovrebbero avere arretrati da 1.370 a quasi 2.500 dollari che devono essere pagati dalla Mercury MENA, la società che ha l’appalto per i lavori in vista del grande evento calcistico. Le cifre, fanno sapere, corrispondono a circa dieci mesi di arretrati, tradotto, i lavoratori non vengono pagati da quasi un anno. Sotto accusa il governo del Qatar mentre la FIFA ha preso le distanze dall’accaduto scaricando le responsabilità sul paese ospitante e sulla società incaricata dei lavori.

COPPA DEL MONDO FIFA Mondiali 2026
COPPA DEL MONDO FIFA

Mercury Mena: rapporti commerciali con partner senza scrupoli. La FIFA declina ogni responsabilità sulla vicenda

Dalla Mercury MENA fanno sapere che i ritardi sono dovuti al fatto che l’azienda ha avuto rapporti commerciali con partner senza scrupoli. La FIFA ha fatto sapere che quanto accaduto non è riconducibile né all’associazione stessa né agli attori che si occupano dell’organizzazione del torneo più atteso del mondo. Le autorità locali e gli esponenti dell’azienda hanno fatto sapere che sul caso sarà condotta un’indagine

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Settembre 2018 14:00

Milan, Caldara non al meglio: in dubbio per Empoli

nl pixel