Mondiali Short Track 2021, argento per Arianna Fontana
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Short Track, argento mondiale per Arianna Fontana. Bronzo per Pietro Sighel

Fisi

Argento per Arianna Fontana ai Mondiali di Short Track nei 500 metri. Vittoria alla grande favorita Schulting.

DORDRECHT (OLANDA) – Argento per Arianna Fontana ai Mondiali di Short Track. L’azzurra ha concluso al secondo posto nella distanza dei 500 metri. Una grande prestazione per la nostra atleta che ha dovuto cedere il passo solo alla grande favorita Suzanne Schulting (oro nei 1.500 metri e bronzo nel 2019).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La padrona di casa è riuscita ad avere la meglio al termine di una gara molto combattuta. Il bronzo è andata all’altra olandese Selma Poutsma.

Bronzo per Pietro Sighel

Una grande giornata per i colori azzurri in Olanda. Terzo posto nella distanza dei 500 metri maschili per Pietro Sighel. Il talento trentino ha fermato il crono sul 40″673 conquistando il bronzo. La medaglia d’oro è andata all’ungherese Shaoang Liu e il russo Semen Elistratov.

Fisi
fonte foto https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Ronald Fischnaller conquista la Coppa di Gigante di snowboard

Lo sport festeggia anche la vittoria di Ronald Fischnaller di snowboard. L’argento iridato di Rogla ha conquistato a 40 anni la Coppa di Gigante per un solo punto davanti al russo Igor Sluev. Terzo l’austriaco Benjamin Karl. Per il nostro atleta (nono al termine dell’ultima prova) è andato a conquistare il suo secondo trionfo in questa competizione.

Oggi la fortuna è stata dalla mia parte e mi ha aiutato a vincere per un punto – il commento ai microfoni della Fisiforse non si può dire che vincere per un punto decreti il più forte, ma forse anche il più fortunato. Però, in passato, io ho perso molte Coppe generali per uno, due o tre punti, quindi credo di meritarmi questa Coppa, grazie alla mia squadra e ai miei sponsor che mi sopportano da anni. Tra poco ne faccio 41. Il livello, nel maschile, è così alto che devi andare al massimo ogni gara. Chiaro che ci vuole un po’ di fortuna e questa volta io“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:01

Ciclismo, vittoria di van der Poel alle Strade Bianche

nl pixel