Italia-Ecuador 0-1: la sintesi e il tabellino della sfida
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali Under 20, Mina condanna l’Italia. Ecuador al terzo posto

Pallone Euro 2020

La sintesi e il tabellino di Italia-Ecuador 0-1: una rete di Mina ai supplementari condanna gli azzurri al quarto posto.

GDYNIA (POLONIA) – L’Italia Under 20 non riesce a confermare il terzo posto iridato dell’ultima edizione. Gli azzurrini nella finalina perdono 1-0 contro l’Ecuador e si devono accontentare della medaglia di legno. La sfida di Gdynia viene decisa ai supplementari dal destro di Mina.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Italia-Ecuador 0-1

Primo tempo che regala poche emozioni. Il primo squillo arriva al 10′ con una conclusione di Plata ma Carnesecchi è attento. La risposta degli azzurri arriva con Alberico, palla fuori, e Del Prato, attento il portiere avversario. Nella ripresa l’Ecuador rientra in campo con una convinzione diversa. Il numero uno azzurro viene chiamato in più di un’occasione in causa e in una si salva con l’aiuto del palo. Nel finale prova a crescere la squadra di Nicolato ma Colpani da buona posizione non inquadra la porta.

Mina la sblocca – Nel primo tempo supplementare l’Italia ha subito una grande occasione per sbloccare il match. Olivieri viene atterrato in area di rigore da Quintero. Lo stesso attaccante si presenta dal dischetto ma Ramirez si supera. Allo scadere arriva il vantaggio ecuadoregno. Sugli sviluppi di un corner Oliveri involontariamente prolunga sul secondo palo dove è appostato Mina che tutto solo non sbaglia.

Nel secondo tempo supplementare l’Italia aumenta il forcing ma non crea particolari occasioni se non una con Ranieri che da ottima posizione non inquadra la porta. L’Ecuador può festeggiare mentre l’Italia si rammarica per il rigore sbagliato.

Il tabellino di Italia-Ecuador 0-1

Marcatori: 104′ Mina

Italia (3-5-2): Carnesecchi 6.5; Gabbia 6.5, Bettella 6, Ranieri 6; Candela 5.5, Alberico 5.5, Del Prato 6.5, Esposito 5.5 (64′ Colpani 6), Tripaldelli 5.5 (84′ Pellegrini Lu. 6); Capone 6, Gori 5.5 (63′ Olivieri 5). A disp. Plizzari, Loria, Buongiorno, Frattesi, Scamacca, Bellanova. All. Nicolato

Ecuador (4-2-3-1): Ramirez 7; Espinoza 6.5 (62′ Mina 7), Porozo 6, Vallecilla 6, Palacios 6.5; Alcivar (114′ Loor s.v.), Cifuentes 6.5; Alvarado 7.5 (119′ Castillo s.v.), Rezabala 6.5 (85′ Quintero 6.5), Plata 6.5; Campana 7. A disp. Bellolio, Lara, Estupian, Arce, Segura. All. Celico

Arbitro: Sig. Alberto Gil Manzano (Spagna)

Note: Ammoniti: Candela, Capone, Olivieri, Gabbia (I); Vallecilla, Quintero, Plata (E). Angoli: 4-5 per l’Ecuador. 1′ p.t.; 5′ s.t.; 3′ p.t.s.; 3′ s.t.s.

Di seguito il video con gli highlights di Italia-Ecuador 0-1

fonte foto copertina https://twitter.com/FEFecuador

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2020 22:36

Praet, parla l’agente: “Il Milan è un grande nome. Giampaolo…”

nl pixel