Mondiali di vela, argento iridato per Mattia Camboni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali di vela, argento iridato per Mattia Camboni

CONI

Mondiali di vela, i risultati di martedì 27 aprile 2021: argento iridato per Mattia Camboni.

CADICE (SPAGNA) – Mondiali di vela, i risultati di martedì 27 aprile. Mattia Camboni è riuscito a concludere la sua esperienza iridata con una medaglia d’argento che vale molto anche in ottica Olimpiadi. Per l’azzurro una Medal Race senza particolari problemi con la vittoria che gli ha permesso di recuperare una posizione e salire al secondo posto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un risultato importante per il nostro azzurro che si conferma uno dei candidati alla medaglia olimpica nella specialità RS:X. Gli avversari non mancano, ma gli ultimi risultati europei e mondiali consentono al team azzurro di guardare con fiducia al resto della stagione.

Camboni: “Un sogno che si realizza”

Molto contento l’azzurro subito dopo la fine della gara. “Sono sceso in acqua determinato – ha dichiarato ai microfoni della Fiv e non ho pensato ad altro che a vincere la Medal. Questa seconda medaglia in tre mesi mi dà una gioia grande, ripaga tutti i sacrifici fatti in questi mesi difficili, con poche occasioni per confrontarsi con gli avversari. Si tratta di un sogno che si realizza. E’ bello abituarsi ai sogni e non voglio smettere”. Per lui ora l’obiettivo nel mirino è Tokyo 2021.

CONI
fonte foto https://www.facebook.com/ConiNews/

Dell’Isca: “Contento per Mattia”

La prestazione di Mattia Camboni è stato commentata anche dal tecnico della nazionale Riccardo Belli Dell’Isca: “E’ stata una settimana bellissima […]. Si tratta di un risultato storico perché mai un italiano era arrivato sul podio di un Mondiale nella classe RS:X. Sono soddisfatto dal punto di vista tecnico perché, dopo l’argento Europeo in condizioni di vento leggero dove Mattia si sente più confidente, abbiamo fatto un grosso lavoro per chiudere il gap con gli altri della flotta con vento planante, e così è successo questa settimana. Le modifiche fatte hanno dato i propri frutti“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Aprile 2021 9:53

Nuoto, Costanza Cocconcelli e Silva Di Pietro da record

nl pixel