Mondo della musica sotto shock: morta a 25 anni la star del K-pop
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondo della musica sotto shock: morta a 25 anni la star del pop

Moonbin

Muore alla giovanissima età Moonbin (o Moon Bin), artista della musica K-pop e membro della band sudcoreana Astro.

Ad annunciare la sua morte improvvisa è stata la sua casa discografica Fantagio, che ha chiesto di “astenersi da chiacchiere speculative e maldicenti”. Il 25enne Moonbin è stato trovato morto nel suo appartamento nel lussuoso quartiere di Gangman a Seoul. L’ipotesi è di suicidio.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Moonbin
Moonbin

La morte sospetta

Moonbin è stato trovato dal suo manager, la sera del 19 aprile, dopo che non si era presentato alle prove. La polizia di Gangman sta indagando sulla morte del cantante avvenuta in circostanze sospette. “Sembra che [si] sia tolto la vita. Attualmente stiamo discutendo la possibilità di un’autopsia per determinare la causa precisa della morte”, affermano alcuni media coreani.

A piangere la sua morte tutto il giovane pubblico, che sui social ha pubblicato contenuti in suo omaggio. I funerali intanto si terranno in maniera privata, con la presenza dei familiari soltanto, insieme agli amici e i colleghi più stretti.

Chi era Moonbin?

Nato il 26 gennaio 1998, a Cheongju, Moonbin debutta come modello a soli sette anni, ottenendo il suo primo ruolo da attore nel dramma coreano “Boys over Flowers”, dove interpretava la versione più giovane del personaggio di Kim Bum.

Bin si diploma alla Hanlim Multi Art School specializzandosi in musica pratica. Nella sua famiglia si condivideva l’amore per la musica, dal momento che anche sua sorella minore, Moon Sua, è un membro del gruppo femminile sudcoreano Billlie.

Nel 2016 fonda il gruppo Astro, sotto l’etichetta Fantagio, collezionando con la band una serie di continui successi, definita come uno dei migliori nuovi esempi di k-pop. Il giovane ha continuato la sua carriera di attore e modello e nel 2020 ha creato la prima sottounità di Astro con il compagno Sanha, chiamata Moonbin & Sanha.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Aprile 2023 15:10

Code nelle stazioni e ritardi fino a 5 ore: tilt ferroviario

nl pixel