Mondo dello spettacolo in lutto: morta star di Beautiful

Mondo dello spettacolo in lutto: morta star di Beautiful

La donna ha lottato per diverso tempo contro un tumore al seno ma non ce l’ha fatta a sconfiggerlo: è deceduta a 66 anni.

Annuncio tristissimo per gli amanti del mondo dello spettacolo: Andrea Evans è morta a 66 anni d’età. L’attrice è diventata famosa in Italia e negli Stati Uniti d’America grazie ai suoi ruoli in Una Vita da Vivere e, soprattutto, Beautiful dove interpretava il ruolo di Tawny Moore. A toglierle la vita è stato un tumore al seno. La donna è morta domenica e, a confermarlo, è stato il suo vecchio manager, Don Carroll, al periodico People.

Andrea Evans: la carriera

Andrea Evans ha raggiunto la fama principalmente grazie al personaggio di Tina nella soap Una vita da vivere. Quel ruolo lo ha interpretato dal 1979 al 1981 e poi dal 1985 al 1990, scegliendo poi di abbandonarlo di getto dopo un terribile incontro con uno stalker nell’atrio dello studio di New York in cui solitamente recitava. L’uomo, da quel momento, iniziò ad inviarle minacce di morte e la paura della Evans fu tale che quel timore “mi ha cambiato per sempre – aveva spiegato a People -. Era impossibile che non succedesse“.

Il suo ritorno sul piccolo schermo fu grazie al ruolo di Tawny Moore in Beautiful a cavallo fra il 1999 ed il 2000. Dopodichè, interpretò anche Rebecca in Passions per otto anni, fino alla conclusione della serie. Vestì nuovamente i panni di Tina in Una vita da vivere nel 2008 e 2011, nel mezzo un’ultima apparizione come Tawney in un episodio di Beautiful nel 2010.