Un tragico incidente stradale ha causato la morte di un ragazzino di 12 anni. Le circostanze dell’impatto sono ancora da chiarire.
Un sabato pomeriggio che avrebbe dovuto essere spensierato come tanti altri si è trasformato in una vera tragedia a Palagonia, in provincia di Catania. Un ragazzino di appena 12 anni è morto in un drammatico incidente stradale che ha coinvolto il monopattino elettrico su cui viaggiava insieme a un giovane amico.
Tragedia in monopattino, muore 12enne: la dinamica dell’incidente
Secondo quanto riferito dalle autorità locali e così come riporta anche FanPage.it, l’incidente si è verificato intorno alle 17 in via Garibaldi, nei pressi del cimitero di Palagonia. Il giovane, in condizioni critiche al momento dell’arrivo dei soccorsi, non è riuscito a sopravvivere nonostante gli sforzi dei sanitari del 118 ed è stato dichiarato morto dopo pochissimi istanti dal tragico accaduto.
Le forze dell’ordine sono intervenute tempestivamente per effettuare i primi rilievi necessari per stabilire le responsabilità dell’incidente. Al momento, la posizione del conducente dell’auto coinvolta è sotto esame. Secondo le prime informazioni, l’uomo non avrebbe riportato ferite, ma la sua versione dei fatti è ora al vaglio degli investigatori per chiarire le effettive cause dello schianto.
Le condizioni dell’amico che viaggiava insieme alla giovane vittima
Il coetaneo e amico della vittima, che viaggiava sullo stesso monopattino elettrico, è stato soccorso e trasportato d’urgenza al Policlinico di Catania, dove i medici hanno riscontrato diversi traumi, ma fortunatamente è stato escluso il pericolo di vita.
La notizia ha sconvolto l’intero comune di Palagonia, che si è stretto attorno alla famiglia del giovane 12enne in un abbraccio di dolore per la prematura perdita. Innumerevoli i messaggi di cordoglio arrivati da amici, conoscenti e concittadini. I commissari straordinari del Comune hanno anche annunciato il lutto cittadino nel giorno dei funerali della piccola vittima.