Il gioco da tavolo più famoso al mondo omaggia il capoluogo toscano.
Firenze diventa protagonista di una nuova edizione ufficiale del Monopoly, realizzata da Delta Pictures su licenza Hasbro Winning Moves e distribuita da KarMa Logistica. Un progetto speciale, pensato in versione bilingue (italiano/inglese), che unisce la tradizione del gioco da tavolo più amato del pianeta con la storia, la cultura e le eccellenze di una delle città simbolo del Rinascimento.
A partire dalla fine del 2025, sugli scaffali dei negozi e online, sarà disponibile una tiratura esclusiva di Monopoly Edizione Firenze, un omaggio che racconta la città attraverso i suoi luoghi più iconici, le sue imprese e le sue eccellenze gastronomiche e artistiche.
Il tabellone, i contratti e le carte di gioco sono stati interamente ridisegnati per restituire lo spirito autentico di Firenze: dai monumenti celebri ai locali storici, passando per le aziende che rappresentano l’ingegno e la creatività toscana.

Il progetto ha visto la partecipazione di numerosi partner locali ed è sostenuto come main sponsor da JR Hotels & Resorts, realtà da sempre legata alla valorizzazione del territorio.
“Con questa edizione – spiega Delta Pictures – abbiamo voluto trasformare il Monopoly in un viaggio attraverso Firenze: un gioco che diventa anche racconto, cultura ed esperienza.”
Oltre al main sponsor JR Hotels & Resorts, hanno preso parte all’iniziativa:
All’Antico Vinaio, Car Village, Croce Rossa Italiana – Presidio Sanitario Anna Torrigiani, Gioielleria Ugo Piccini, GMG Spa | Mercedes-Benz, Hotel Loggiato dei Serviti, Lady Jane B., Ristorante Paoli, Santa Cocktail Club, Trattoria Dall’Oste, WTB Hotels, Antica Osteria 1 Rosso, Bonacchi Velluti, Duca Real Estate, Fiacchini Forte dei Marmi, Fornaciai Art Gallery, Guarnieri Paolo commercialista, Guild Living, Marco Rivetti designer, Studio Agresti & Partners, Studio Legale Manzo, Trattoria Da Nuti, Viverefirenze.it.
Disponibilità
Monopoly Edizione Firenze sarà distribuito a partire dalla fine del 2025 nei principali negozi di giocattoli, librerie, centri commerciali e in vendita online sul sito ufficiale:
www.monopolyfirenze.it
Delta Pictures S.r.l. è un’azienda, che opera come publisher online e agenzia di comunicazione.
Come publisher, Delta Pictures S.r.l. gestisce un’ampia rete di siti web e portali tematici. Questo network, in continua espansione e sotto la direzione di Alessandro Plateroti, raggiunge oltre 9 milioni di utenti unici mensili, offrendo contenuti di qualità che spaziano dalla cronaca, politica, economia, gossip sport, dai motori al benessere e alla cucina, informando e intrattenendo un pubblico vasto e diversificato.
Contemporaneamente, come agenzia di comunicazione, offre una gamma completa di servizi digitali per le aziende, inclusi SEO, content marketing, gestione social, campagne Google Ads, lead generation e realizzazione siti web.
Delta Pictures S.r.l. unisce l’esperienza editoriale con una profonda competenza nel marketing digitale, fornendo soluzioni integrate per la visibilità e il successo online.