Montare barra duomi per BMW X1

Hai acquistato la barra duomi e vuoi montarla sulla tua BMW X1? Ecco una pratica e veloce guida su come montare l’accessorio

Barra duomi per BMW X1, tutto quello che c’è sapere su questi accessori: info, cosa sono, come si montano, costi e compatibilità.

Barra duomi BMW X1

La barra duomi è una barra in alluminio o in acciaio speciale che viene installata da duomo a duomo sullo stesso asse di un’automobile. Possono essere di diverso tipo:

  • barra duomi fissa: non può essere regolata e si presenta come un’unica barra intera;
  • barra duomi regolabile: provvista di un tirante filettato può essere regolato sia in lunghezza che in rigidità;
  •  barra duomi con snodi: presenta due snodi in prossimità degli attacchi ai duomi comodi per offrire un gioco al telaio dopo l’installazione della barra.

Ma quali sono i pro di una barra duomi in acciaio rispetto a quella in alluminio? Prima di tutto la barra duomi in acciaio offre una maggiore flessibilità e rigidità.

Come montarla?

Hai acquistato la barra duomi e vuoi montarla sulla tua BMW X1? Ecco passo dopo passo una pratica e veloce guida su come montare questo moderno accessorio. Il montaggio della barra duomi prevede una serie di passaggi da seguire per il montaggio. Prima di tutto assicuratevi di avere a disposizione: un paio di chiavi a tubo esagonali e una chiave dinamometrica. La prima cosa da fare è svitare le 3 viti poste sopra i duomi; una volta rimosse prendete la barra duomi e appoggiatela con i fori in predisposizione sulle viti. Bene, ora avvitate le viti rimosse e inseritele a croce con l’aiuto di una chiave dinamometrica. Consiglio: prestare attenzione a non avvitare con troppa forza le viti perchè potreste rischiare di rompere i duomi. Una volta terminata l’installazione potete tranquillamente utilizzare l’auto facendo attenzione a non dimenticare che non siete su una pista di auto!

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 08-01-2017

Redazione News Mondo

X