Montare Junior seat per Mini Countryman

Hai acquistato un Junior Seat per la tua Mini Countryman e non sai come montarlo? Ecco una pratica guida su come installarlo

chiudi

Caricamento Player...

Una volta acquistato uno dei modelli di seggiolino Junior Seat disponibili in commercio per Mini Countryman è necessario procedere al montaggio. Se non siete pratici è possibile richiederne l’installazione presso uno dei rivenditori autorizzati MINI oppure procedere autonomamente visto che la Mini Countryman è provvista del pratico e moderno sistema di fissaggio Isofix. Per chi non lo conoscesse ancora l’Isofix è un sistema di montaggio uniformato a livello internazionale utile per installare un seggiolino all’interno di una vettura in maniera pratica e veloce senza utilizzare le cinture di sicurezza.

Pre-Installazione

Hai acquistato un Junior Seat per la tua Mini Countryman e non sai come montarlo? Ecco una pratica guida su come installarlo correttamente. Ecco una serie di accorgimenti da seguire prima di procedere al montaggio del seggiolino:

  • non smontare il seggiolino, ma seguire attentamente le istruzioni presenti sul manuale di istruzione;
  • fate attenzione a non versare bibite sul seggiolino che, essendo dotato di rivestimenti particolare, potrebbero arrecare danni al suo funzionamento;
  • non esporre il seggiolino ai raggi diretti del sole per molto tempo;
  • rimuovere gli oggetti presenti sui sedili in modo da non complicarsi la fase di montaggio.

Bene, rispettate queste poche regole possiamo procedere al montaggio del Junior Seat all’interno della Mini Countryman.

Installazione

Prima di montare il seggiolino all’interno della Mini Countryman è consigliabile controllare la statura del bambino in quanto è richiesto, per motivi di sicurezza, che la sua testa non oltrepassi il bordo della schienale. Una volta regolata la statura prendete pure il modello Junior Seat prescelto e inseritelo nel veicolo pressandolo contro lo schienale. Spingendo il seggiolino fate attenzione a fissare i bracci d’arresto nei supporti Isofix andando a comprimere per diversi minuti. Uno scatto sarà la conferma dell’entrata dei bracci d’arresto negli appositi supporti isofix. Bene, ora non dovete fare altro che controllare l’aderenza del seggiolino allo schienale della vostra Mini. Prima di mettervi alla guida provate a muovere con forza il seggiolino; nel caso dovesse muoversi vorrà dire che non è stato fissato bene. In caso contrario potete tranquillamente partire! Importante: il procedimento di montaggio è uguale sia sui sedili anteriori che posteriori del veicolo. Tutti i modelli di seggiolino Junior Seat presenti in commercio rispettano le norme vigenti della normativa europea riguardante il trasporto di bambini.
Autocrocetta certificato Mini