Amici e colleghi hanno avviato una raccolta fondi, per la morte di Bianca, la bimba morta nell’ospedale di Monza.
Lo scorso sabato, 4 marzo, a Monza è morta Bianca, una bimba di otto mesi che si era soffocata mentre mangiava la sua pappa. Dopo aver avuto una crisi respiratoria, a causa del cibo andato di traverso, la piccola è stata portata all’ospedale San Gerardo. Nonostante gli sforzi dei medici, il suo decesso è avvenuto dopo sei giorni di agonia.
La tragedia
Si trovava con la sua mamma nella loro casa di Brugherio. La donna stava facendo mangiare sua figlia, quando improvvisamente la bimba ha accusato problemi respiratori mentre ingeriva la sua pappa. Soffocata dal boccone, la piccola è stata subito trasportata al Pronto Soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza.
Curata nel migliore dei modi durante questi ultimi giorni, Bianca è deceduta nel reparto di terapia intensiva. Accanto alla famiglia si stringe il cordoglio di amici e colleghi, che hanno fatto partire una raccolta fondi su GoFundMe. “Siamo rimasti pietrificati dalla terribile storia che riguarda la piccola Bianca. Abbiamo pensato ad un piccolo gesto che possa in qualche modo essere utile”, scrivono sui social.