Monza, chiuso per motivi di sicurezza il Ponte sul Lambro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Monza, chiuso per motivi di sicurezza il Ponte sul Lambro

Ponte Lambro Monza

Monza, chiuso al traffico il Ponte sul Lambro per le ‘gravi anomalie’ riscontrate dai tecnici in occasione degli ultimi controlli effettuati sulla struttura.

Continua l’allerta ponti in Italia. Questa volta l’allarme è scattato a Monza, dove il Comune ha disposto la chiusura al traffico del Ponte sul Lambro in seguito ai problemi strutturali rilevati dai tecnici nel corso dell’ultima analisi effettuata sul cavalcavia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Monza, il piano alternativo per la viabilità. Il sindaco: “Abbiamo deciso di chiudere completamente il ponte”

Il Comune ha già organizzato e messo in atto un piano alternativo per la viabilità e un passaggio apposito per i pedoni. Il ponte in questione è il Ponte di via Colombo che passa sul fiume Lambro e attraversa proprio il centro di Monza.

Il sindaco di Monza, Dario Allevi, ha spiegato il nuovo piano per la viabilità alternativa che è stato attuato a fronte della chiusura del Ponte sul Lambro: “In attesa dei risultati completi delle indagini e in via precauzionale abbiamo deciso di chiudere completamente il ponte abbiamo già predisposto il piano della viabilità alternativa, pur trattandosi di area Ztl, mentre pedoni e bici potranno utilizzare la passerella ciclopedonale distante solo 180 metri

Ponte Lambro Monza
Fonte foto: https://www.facebook.com/luciana.vettorello?tn-str=*F

Gravi anomalie riscontrate sul Ponte sul Lambro: la struttura è stata completamente chiusa al traffico e al transito dei pedoni

La decisione, ratificata alle 19 di mercoledì 19 settembre, è stata presa a causa delle gravi anomalie riscontrate dai tecnici. La struttura, costruita negli anni Cinquanta, è stata sottoposta a prove di carico che hanno evidenziato l’impraticabilità della struttura.

Fonte foto: https://www.facebook.com/luciana.vettorello?tn-str=*F

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Settembre 2018 12:06

È morta Inge Feltrinelli, la ‘Regina dell’Editoria’

nl pixel