Tragedia in Brianza, uomo spara alla moglie e poi si costituisce
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia in Brianza, uomo spara alla moglie e poi si costituisce

Tragedia in Brianza dove un uomo ha sparato alla moglie prima di costituirsi ai Carabinieri. La donna è morta durante il tragitto.

MONZA – Tarda mattinata di paura in Brianza, precisamente a Bovisio Masciago. Un uomo intorno alle 13 ha sparato e ucciso la moglie prima di andarsi a costituire ai Carabinieri. Il fatto è avvenuto in pieno centro vicino alla scuola dei figli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Carabinieri
Fonte foto: https://www.facebook.com/carabinieri.it/

Tragedia in Brianza, un uomo ha sparto alla moglie prima di costituirsi ai Carabinieri

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, arrivati immediatamente sul luogo della tragedia, l’uomo stava seguendo la moglie a bordo della sua Smart. La donna stava andando a prendere i figli a scuola.

Giorgio Truzzi nei pressi di un semaforo ha aperto il fuoco contro la moglie. Ancora da chiarire se la moglie sia scesa volontariamente o meno dalla sua macchina prima di essere aggredita dal marito. La coppia – secondo quanto si apprende da alcuni testimoni – era in crisi da tempo ed era vicina alla separazione.

L’uomo si è allontanato immediatamente in macchina dopo la sparatoria prima di costituirsi alla caserma dei Carabinieri di Seveso.

La donna – soccorsa immediatamente – ha perso la vita durante il trasporto all’ospedale San Gerardo di Monza.

Italia, non si ferma la violenza sulle donne

Nonostante gli sforzi da parte del mondo della Giustizia, dello spettacolo e della politica, il fenomeno dei femminicidi continua a macchiare il nostro paese.

Quelli che un tempo nei romanzi avevano il nome quasi galante di omicidio sentimentale sono diventati oggi una piaga che affligge e intimorisce le donne ma non solo.

È evidente che oltre alle campagne di sensibilizzazione ci sia bisogno di ben altro per provare a contrastare un fenomeno ormai drammaticamente dilagante.

Il video dedicato al monologo ‘Violenza delle donne’ di Laura Pausini e Paola Cortellesi

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Aprile 2018 9:20

Lutto nel mondo dello spettacolo, si è spento Marco Garofalo

nl pixel