Morgan: quel “fr*cio” rivolto ad uno spettatore potrebbe costare caro

Morgan: quel “fr*cio” rivolto ad uno spettatore potrebbe costare caro

“Al momento lo show non è previsto nemmeno nella seconda parte della stagione”, comunicano fonti Rai sulla trasmissione di Morgan.

Dopo l’incontenibile sfogo del cantautore contro il pubblico durante lo spettacolo “Battiato – Segnali di vita e arte”, sui social gli utenti “urlano” affinché Morgan venga cacciato da X Factor. Ma a rischiare grosso è anche il suo programma che dovrebbe andare presto in onda sulla Rai.

Morgan

Gli insulti di Morgan

Durante il “Festival della bellezza” in programma lo scorso 26 agosto al Parco archeologico di Selinunte, Morgan si è scagliato contro gli spettatori esclamando: “Vai a fare in c**o, fro*io di me*da, co***one”. Poi ha continuato: “Cosa venite a fare? Fate ridere, andatevene. Perché devo andarmene io? Io sono il musicista più bravo che puoi vedere in questo momento. Sei un pazzo se mi vieni a criticare“.

A scatenare la sua reazione sarebbe stata “la richiesta da parte di una persona dal pubblico di cantare alcuni brani di Franco Battiato, cui la serata era dedicata“. Ma il cantautore ha tuonato: “Andate a vedere Marracash, andate a vedere Fedez“.

Un’esclamazione palesemente scontrosa che potrebbe suscitare presto anche la reazione dello stesso rapper tirato in ballo.

Le critiche sui social

Sui social un utente ha riportato tra i commenti le linee guida del gruppo Sky, soffermandosi sull’integrità e sul rispetto come principi fondanti dell’emittente. “Se non sono parole scritte a vuoto, allora penso che la decisione di sostituire Morgan debba essere presa”, spiega l’utente. “Anni di messaggi pro-inclusione e tolleranza spazzati via da un individuo del genere. Mi auguro venga fatta una sostituzione, aggiunge in un altro post.

Sul caso interviene anche Giovanni Ciacci: “Morgan anche meno grazie… Perché con le tue frasi e battute ci hai abbondantemente rotto… Spero che Sky , che è un azienda seria prenda provvedimenti urgenti su la tua presenza ad X Factor, perché tu non puoi rappresentare i giovani, sei, per me, un cattivo esempio da seguire. E ora non venitemi a parlare di genio perché è un secolo che non produce un disco o un successo “.

Cosa potrebbe decidere di fare la Rai?

Nonostante le scuse dell’artista, la Rai sembra non essersi ammorbidita. “Al momento non è previsto nemmeno nella seconda parte della stagione, i palinsesti sono al vaglio e non sono stati ancora annunciati”, spiegano fonti Rai a FQMagazine.

“La Rai è finanziata dal canone e deve fare servizio pubblico. In estate faremo un evento appendice e a settembre torneremo con altri quattro cantautori”, aveva dichiarato Morgan lo scorso 27 aprile, ma l’orizzonte sembra buio per i suoi piani.