Morta Alla Verber, famosa manager di origine russa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Manager russa morta a Forte dei Marmi per meningite

Ambulanza

E’ morta Alla Verber. La manager russa è stata colpita da una meningite fulminante mentre era in vacanza a Forte dei Marmi.

FORTE DEI MARMI (LUCCA) – E’ morta a Forte dei Marmi la manager russa Alla Verber. Secondo quanto riportato dai media italiani, la donna è stata colpita da una meningite fulminante mentre era in vacanza in Italia. I medici hanno cercato di salvarle la vita ma l’infezione ha aggravato il quadro clinico nel giro di pochi giorni e nel pomeriggio di giovedì 8 agosto è stata annunciata la sua scomparsa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi era Alla Verber

Nata in Russia 61 anni fa, Alla Verber era conosciuta in tutto il mondo per l’impegno nella moda. E’ stata proprio lei a introdurre brand molto importanti come Chanel, Prada e Gucci nei primi anni ’90 nell’ormai ex Unione Sovietica.

Ma nella sua lunga carriera ha ricoperto anche i ruoli di direttore moda dei grandi magazzini di Mosca, Tsum e vicepresidente di Mercury Distribution. La notizia della sua scomparsa è stata accolta con tanta tristezza da diversi marchi di moda. Su Facebook Dsquared scrive: “Perdiamo una mente visionaria, ci mancherai“.

Ambulanza
Ambulanza

Alla Verber morta

La morte di Alla Verber è avvenuta nella giornata di giovedì 8 agosto 2019. Secondo quanto riferito dai media russi, il fisico della manager russa era stato debilitato dalla polmonite che i medici le hanno diagnosticato ad inizio anno. Proprio questo ‘contrattempo’ potrebbe aver facilitato la meningite ‘colpire’ la donna. I primi segnali sono stati registrati lunedì 5 agosto. I medici hanno subito diagnosticato la sepsi meningococcica ma le condizioni sono precipitate nelle ultime ore.

La struttura ha avvitato la profilassi sui contatti più stretti della donna per evitare il possibile contagio. “L’ospedale – si legge in una nota – ha infatti già attuato le misure necessarie per le persone che hanno avuto i contatti più stretti della donna“.

fonte foto copertina https://twitter.com/Dsquared2

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:00

Trema la Turchia, terremoto di magnitudo 5.8 a Bozkurt

nl pixel