Lutto terribile nel mondo dello spettacolo: l'attrice è morta a soli 61 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto terribile nel mondo dello spettacolo: l’attrice è morta a soli 61 anni

Lutto terribile nel mondo dello spettacolo: l’attrice è morta a soli 61 anni

Un triste lutto ha colpito il mondo dello spettacolo. All’età di 61 anni è morta Anna Kanakis, attrice e in passato anche modella e politica.

Un tragico lutto nel mondo dello spettacolo e non solo. Anna Kanakis, attrice ed ex modella nonché politica, è morta all’età di 61 anni. A darne l’annuncio è stato all’Adnkronos, il marito Marco Merati Foscarini.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lutto nello spettacolo: morta Anna Kanakis

Anna Kanakis
Anna Kanakis

Il mondo dello spettacolo piange la scomparsa di Anna Kanakis. La donna, attrice ed ex politica, era stata anche Miss Italia in giovanissima età. Vinse il famoso concorso a 15 anni, nel 1977.

La compianta 61enne era figlia di padre greco, nativo di Creta, e di madre originaria di Tortorici, nel messinese. Di sé l’attrice aveva detto nella sua biografia: “Sono nata in Sicilia nella ‘storica annata’ del ‘62 a Messina, in una casa baciata dal sole e lambita dal mare. Mio papà era greco e mia mamma messinese Cominciai grazie alla popolarità conseguente a Miss Italia a calcare le passerelle più importanti della moda italiana […]”.

Proprio da quel momento per lei si erano aperte le porte del mondo dello spettacolo e non solo. La Kanakis, infatti, prese parte nel 1981 a Miss Universo e successivamente entrò nel mondo del cinema che piano piano la vide arrivare a collaborare anche con Giancarlo Giannini e Ornella Muti.

La carriera della compianta 61enne la vide protagonista anche in politica. Diventò responsabile nazionale Cultura e Spettacolo dell’Unione Democratica per la Repubblica (UDR), il partito fondato da Francesco Cossiga.

Per lei anche esperienza nella scrittura di romanzi con l’ultimo che era arrivato nel 2022 con ‘Non giudicarmi’.

Nella sua vita privata, invece, si contano due matrimoni: nel 1981 sposò il musicista Claudio Simonetti, da cui divorziò pochi anni dopo, menttre nel 2004 si unì in nozze con Marco Merati Foscarini.

I funerali

Adesso, il mondo dello spettacolo piange la sua dipartita. Da quanto si apprende, i funerali della donna avverranno nella giornata del 23 novembre a Roma, precisamente nella chiesa di San Salvatore in Lauro alle ore 15.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Novembre 2023 14:21

Israele-Hamas, i dettagli della tregua: quali ostaggi verranno liberati. Poi sarà ancora guerra

nl pixel