Addio ad Aretha Franklin, la regina del Soul
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Addio ad Aretha Franklin, la regina del Soul

Detroit, morta Aretha Franklin. La cantante regina della musica soul aveva settantasei anni.

È morta all’età di settantasei anni la regina della musica soul Aretha Franklin. La cantante era da tempo ricoverata in ospedale e nei giorni scorsi avevamo dato notizia del fatto che le sue condizioni di salute fossero ormai critiche.

A dare la notizia della scomparsa della regina del soul è stata la sua storica portavoce Gwendolyn Quinn. Da circa una settimana le condizioni della donna si sarebbero aggravate in maniera significativa al punto che amici e parenti si erano riuniti a Detroit per stare vicino alla Franklin. Anche i messaggi condivisi sui social dalle persone vicine alla cantante avevano lasciato presagire il peggio. Le speranze che la cantante potesse riprendersi erano ormai molto ridotte.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Aretha Franklin
Fonte foto: https://www.facebook.com/ShadesOfPop23/

Morta Aretha Franklin: la cantante era da tempo malata

Aretha Franklin si è spenta in seguito alla lotta contro la malattia che l’aveva costretta ad abbandonare le scene musicali. Nelle ultime apparizioni in pubblico la donna era apparsi visibilmente dimagrita e soprattutto molto provata.

Negli ultimi anni, su suggerimento dei medici, la cantante aveva deciso di annullare molti dei concerti in programma per festeggiare il suo settantaseiesimo compleanno. L’ultimo concerto di Aretha Franklin risale al 2017, mentre qualche anno prima, nel 2009, la Regina del Soul aveva avuto l’onore di cantare in occasione della cerimonia di insediamento di Barack Obama, primo presidente di colore degli Stati Uniti d’America.

Di seguito il video di uno dei maggiori successi di Aretha Franklin, icona della musica mondiale:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Agosto 2018 11:01

Aquarius a Malta, migranti in cinque paesi con il nodo Italia

nl pixel