Morta Chiara Gandolfi, la mamma che scriveva sul blog della sua malattia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Addio a Chiara Gandolfi, la mamma che raccontava sul blog la lotta contro il cancro

Chiara Gandolfi

Addio a Chiara Gandolfi, la 41enne che ha raccontato giorno per giorno la lotta contro il cancro sul suo blog.

ROMA – E’ morta all’età di 41 anni Chiara Gandolfi, la mamma che attraverso un blog ha deciso di raccontare la sua battaglia contro il cancro. Una lotta che purtroppo non l’ha vista vittoriosa ma che ha fatto di lei un simbolo per diverse persone affette da questo male incurabile.

Le condizioni della donna erano peggiorate nelle ultime settimane tanto che su Facebook il suo ultimo post risale al 31 dicembre quando dava gli auguri di buon anno a tutti gli amici e non solo. Il decesso è avvenuto nella giornata di domenica 20 gennaio 2019. Al suo fianco ci sono stati sempre il marito, la figlia piccola e tutta la famiglia, per una battaglia che non l’avrà vista vincitrice ma sicuramente una grande lottatrice da prendere d’esempio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chiara Gandolfi
Chiara Gandolfi (fonte foto https://www.facebook.com/cgandolfi1)

Morta Chiara Gandolfi, la mamma-simbolo della lotta contro il cancro

Una battaglia contro il cancro che Chiara Gandolfi ha deciso di rendere pubblica su un blog e anche sui social. “Ho capito – spiegava in un suo intervento – che parlarne in modo schietto mi aiuta anche ad affrontare me stessa e gli altri. E’ come la parrucca: ognuna è libera di fare ciò che sente, io ho deciso di non metterla perché non voglio nascondere nulla“.

Il suo ultimo post su Facebook risale a dicembre 2018 quando nell’ultimo giorno dell’anno ha deciso di postare una sua foto per fare gli auguri a tutti gli amici. Ma anche il suo ultimo articolo sul blog lisadea.wordpress.com è datato di qualche settimana dal titolo “la felicità è dentro di te, sempre e comunque“.

La battaglia Chiara l’ha persa anche se la sua voglia di lottare per sconfiggere il mare incurabile deve essere presa d’esempio da tutte le persone che in questo periodo sono impegnati nella stessa battaglia.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/cgandolfi1

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Gennaio 2019 22:21

Palermo, sette fermi: blitz contro la nuova “Cupola” della Mafia

nl pixel