Morta una famosa giornalista televisiva: aveva solo 59 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Morta una famosa giornalista televisiva: aveva solo 59 anni

Crew televisiva, dietro le quinte, televisione, set,

Una lunga malattia si è portata via lo storico volto dell’emittente pugliese Telenorba: lascia il marito e due figlie.

Daniela Mazzacane se ne è andata per sempre alla giovane età di 59 anni. Lei era una giornalista televisiva, storico volto dell’emittente pugliese Telenorba, per cui ha condotto spesso i telegiornali. Aveva esordito al tg Norba ben 25 anni fa, presentando l’edizione del mattino, quella delle 7:30, insieme al direttore Vincenzo Magistà. Successivamente aveva coordinato e condotto anche il Tg Prima, uno spazio che si occupava di costume e società.

Ad ucciderla è stata una lunga malattia con cui ha combattuto per molto tempo. Barese d’origine, la donna è morta lasciando nello sconforto il marito e le due figlie. Il suo funerale è già stato programmato e si terrà domani alle ore 10 nella chiesa di San Ferdinando a Bari.

Crew televisiva, dietro le quinte, televisione, set,

Il cordoglio del collega

Tanti i messaggi di cordoglio che gli ha dedicato chi ha condiviso le sue giornate a lavoro con lei. “Daniela era l’amica di tuttiha scritto il direttore di Norba Notizie Maurizio Angelillo – difficile litigare con lei. Aveva anche collaborato con Radio Norba curando alcuni collegamenti da Sanremo e spesso era lei ad essere incaricata di intervistare per il Tg Norba gli artisti ospiti di Radio Norba“.

C’è poi – ricorda ancora AngelilloDaniela Mazzacane madre di due ragazze, Francesca e Donatella, di cui andava orgogliosa raccontando sui social i loro successi scolastici, e moglie di un marito, Ciccio, che le è sempre stato a fianco sino all’ultimo”.

Le dissi – conclude il direttore di Norba Notizie – che volevo scrivere un libro su di lei: la sua popolarità era per me un fenomeno fuori dal normale che andava raccontata. Iniziammo a lavorare poi vicissitudini varie ci fecero lasciare il lavoro a metà. Peccato. L’ultimo capitolo, Daniela, di un libro che non c’è, l’hai scritto tu. Ci mancherai”.

Leggi anche
Follia: legano la bimba ad una barca, lei si libera e affoga

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Agosto 2023 13:33

Follia: legano la bimba ad una barca, lei si libera e affoga

nl pixel