Dettagli importanti sulla donna morta impiccata con la sciarpa, la povera Roberta Bertacchi. Gli amici allo scoperto sul fidanzato.
Stanno proseguendo le indagini su Roberta Bertacchi, la donna morta impiccata con la sciarpa nella sua abitazione di Casarano, nel Leccese. Le forze dell’ordine stanno cercando indizi e dettagli decisivi e, in questo caso, alcune recenti parole degli amici potrebbero aver svelato qualcosa di decisivo al fine del comprendere con esattezza cosa sia accaduto la notte del 6 gennaio. In tal senso potrebbe esserci complicata la posizione del suo fidanzato, Davide Falcone.
Morta impiccata Roberta Bertacchi: il dettaglio svelato
Il caso della povera Roberta Bertacchi, morta impiccata con una sciarpa, non è ancora stato risolto del tutto. Diversi gli aspetti al vaglio delle autorità. Al momento, alcune testimonianze potrebbero aver aggiunto degli elementi contro il fidanzato della vittima, Davide Falcone.
Alcuni amici della donna, rimasti in casa con lei la notte decisiva fino alle 3 di notte, avrebbero dichiarato che nell’abitazione, insieme alla ragazza, era presente anche il suo fidanzato. “In casa c’era anche lui”.
Parole che devono ancora essere confermate dagli inquirenti che starebbero cercando di ricostruire le tappe di quella sera tra il 5 e il 6 gennaio scorso.
La versione dell’uomo parte dal presupposto che dopo la lite in casa alla presenza degli amici lui se ne era tornato nella propria abitazione. Quella delle altre persone, invece, pare differente.
Le parole del fidanzato
Il fidanzato di Roberta, la mattina del rinvenimento del corpo è stato ascoltato a lungo dai militari come “persona informata sui fatti” e nei suoi confronti non è stata mossa alcuna accusa.
L’uomo si è sempre dichiarato innocente sottolineando “di non avere mai fatto male a nessuno”. Il compagno della vittima ha avuto modo poi di parlare al Corriere e di smentire di avere ricevuto minacce di morte sui social. Lui “ha coscienza pulita”, ha dichiarato aggiungendo di “essere stanco delle dicerie e di questa situazione, che mi sta distruggendo la vita: non mangio, sto male. E non è giusto”.
Un caso molto complesso su cui le forze dell’ordine avranno quindi il compito difficile di fare chiarezza.