Morta Judith Krantz, la regina della letteratura rosa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nel mondo della letteratura: si è spenta Judith Krantz

Ambulanza

E’ morta all’età di 91 anni Judith Krantz, regina della letteratura rosa. I suoi libri hanno venduto più di 85 milioni di copie.

LOS ANGELES (STATI UNITI) – Il mondo della letteratura mondiale piange la scomparsa di Judith Krantz. La regina dei romanzi rosa è morta all’età di 91 anni nella sua Los Angeles. Con i suoi 10 libri è riuscita a conquistare le librerie di tutto il mondo con oltre 85 milioni di copie vendute.

Tra i romanzi più importanti anche alcuni titoli un po’ ‘spunti’ come per esempio Scrupoli, Amanti, La figlia di Mistral, Conquisterò Manatthan.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi era Judith Krantz

Nata a New York nel 1928, Judith Krantz è cresciuta in una famiglia di origini ebrea ma economicamente ben messa. Da piccola ha viaggiato molto e proprio questa passione l’ha portata nel dopoguerra di iniziare a lavorare a Parigi in un’agenzia di pubbliche relazione.

Ad un certo punto ha deciso di ritornare a New York per iniziare a scrivere per giornali femminili. La passione per la scrittura ha portato Judith nel 1978 a pubblicare il suo primo romanzo Scrupoli. Il produttore Steve Krantz, diventato qualche anno dopo suo marito, si è ispirato alle sue storie per diversi film.

Una coppia perfetta che è riuscita a coniugare lavoro con la famiglia. In un’intervista al Los Angeles Times la scrittrice aveva dichiarato: “Non so scrivere meglio di così. La gente pensa che siccome ho avuta un’ottima educazione, non scrivo al livello che potrei raggiungere. Credono che io nasconda un qualche tipo di spessore intellettuale. Una specie di Isaac Bashevis Singer sotto copertura“.

La morte di Judith lascia un vuoto importante nel mondo della letteratura internazionale. Il suo nome sarà sempre ricordato dai libri che hanno venduto più di 85 milioni di copie in tutto il pianeta. Saranno diverse le persone che nei prossimi giorni daranno l’ultimo saluto alla scrittrice.

fonte foto copertina https://twitter.com/PaulRudnickNY

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Maggio 2020 21:24

E’ morto George Rosenkranz, il ‘padre della pillola’

nl pixel