Kelley Mack, attrice nota per The Walking Dead, è morta a 33 anni a causa di un glioma del sistema nervoso centrale.
L’industria dell’intrattenimento piange la scomparsa di Kelley Mack, attrice americana di talento, nota soprattutto per il suo ruolo nella nona stagione di “The Walking Dead”, dove interpretava Addy. Morta a soli 33 anni, Mack è stata colpita da un glioma del sistema nervoso centrale, una forma aggressiva di tumore cerebrale. La notizia è stata resa pubblica tramite un commovente messaggio della sorella, Kathryn Mack, che ha ricordato la forza e il coraggio con cui Kelley ha affrontato la malattia.

Una carriera brillante interrotta troppo presto
Nata a Cincinnati, Ohio, Kelley ha costruito la sua carriera partendo da progetti indipendenti fino ad approdare in produzioni televisive di rilievo come “Chicago Med” e “9-1-1”. Oltre al piccolo schermo, ha partecipato a campagne pubblicitarie per marchi noti come Dr Pepper, Budweiser e Hyundai, mostrando una versatilità che andava oltre la recitazione.
Il coraggio nella malattia e l’amore per la vita
La diagnosi di glioma è arrivata lo scorso anno, ma Kelley ha affrontato la malattia con determinazione, documentando alcuni momenti del suo percorso terapeutico. A marzo aveva concluso un ciclo di radioterapia protonica, esprimendo gratitudine per il sostegno ricevuto da amici e familiari. “Il supporto mentale ed emotivo dei miei cari mi mantiene forte”, aveva scritto.
Nonostante la gravità della condizione, Kelley non ha mai smesso di vivere appieno. Amava il tennis, il ciclismo, la musica country, gli animali e viaggiare. Il suo spirito creativo l’aveva portata a scrivere sceneggiature con la madre, tra cui “On the Black”, ispirata alla storia dei nonni.
La sua morte è avvenuta serenamente, circondata dalla madre e dalla zia. A ricordarla ci sono, oltre alla famiglia, colleghi e fan che l’hanno amata per la sua energia e autenticità. Due cerimonie commemorative si terranno a Glendale (Ohio) e a Los Angeles, città in cui viveva da 11 anni.
It’s with immense sadness that we share the passing of Kelley Mack at the age of 33.
— The Walking Dead World (@TWalkingDWorld) August 5, 2025
Kelley is known to fans of #TheWalkingDead for portraying the character of Addy in Season 9.
Our sincere thoughts are with her loved ones during this difficult time. pic.twitter.com/u810HeyGtX