E' morta la madre di Luca Dotto, la signora aveva 55 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto per il nuotatore Luca Dotto, è morta la mamma Guglielmina

Luca Dotto

Morta la madre di Luca Dotto. La signora Guglielmina si è spenta dopo una lunga malattia.

CITTADELLA (PADOVA) – E’ morta la madre di Luca Dotto. La notizia della scomparsa di uno dei nuotatori più conosciuti a livello mondiale è stata daa dalla Federnuoto con una nota ufficiale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si è spenta – si legge nel brevissimo comunicato – la signora Gugliemina, mamma di Luca Dotto, a causa di un male incurabile“. I funerali si svolgeranno lunedì 13 luglio 2020 alle ore 15.30 in Duomo a Cittadella, in provincia di Padova. Una funzione che potrebbe vedere la partecipazione di diversi atleti pronti a stringersi intorno al loro amico oltre che compagno di squadra e capitano.

Un punto di riferimento per Luca Dotto

La signora Gugliemina è stato un vero punto di riferimento per Luca Dotto. E’ stata proprio lei a buttarlo in acqua per la prima volta a 6 anni. Una scelta che si è rivelata vincente visti i risultati poi ottenuti nella carriera professionistica dal figlio.

Una figura molto importante quella della madre per Luca Dotto visto che da istruttrice di nuoto è stata la prima allenatrice. Un rapporto molto stretto confermato anche dai social dove sono state pubblicate diverse foto insieme e, sicuramente, la scomparsa di mamma Guglielmina ha lasciato un vuoto incolmabile dentro il nuotatore italiano.

Luca Dotto
Luca Dotto

Morta la mamma di Luca Dotto

Come precisato da Fanpage, le condizioni della madre di Luca Dotto sono peggiorate negli ultimi mesi quando le è stato diagnosticato un tumore cerebrale. Una corsa contro il tempo che ha portato i medici dell’ospedale di Cittadella a sottoporla ad un intervento chirurgico per cercare di salvarle la vita.

Il quadro clinico, però, era ormai compromesso con il decesso avvenuto nella giornata di venerdì 10 luglio 2020. E i messaggi di cordoglio al campione di nuoto non sono mancati con la Federnuoto che ha espresso la propria vicinanza a Dotto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:18

Sci in lutto, è morto Finn Christian Jagge

nl pixel