Lutto nel mondo della musica: è morta Lara Saint Paul
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

È morta Lara Saint Paul: portò Armstrong a Sanremo e lanciò l’aerobica

Lara Saint Paul

La cantante, star degli anni Settanta, è morta a 73 anni. Nel 2017 le era stato diagnosticato un tumore all’intestino.

È morta Lara Saint Paul. La cantante, che il 30 aprile aveva compiuto 73 anni, era malata da tempo: nel gennaio 2017 le era stato diagnosticato un tumore all’intestino.

Star degli anni ’70, Lara Saint Paul si è spenta all’hospice di Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna, come riportato dall’Ansa. Tra i suoi meriti l’aver portato la ginnastica aerobica in Italia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lara Saint Paul, una vita tra ginnastica e muscia

Nata da un romagnolo e una donna di origine eritrea, Silvana Areggasc Savorelli, questo il suo nome all’anagrafe, era nata e cresciuta in provincia di Ravenna.

Grazie anche alla sua bellezza esotica e seducente trovò grande successo con la partecipazione al Festival di Sanremo del 1968, quando si esibì in coppia con una star internazionale della musica jazz, Louis Armstrong.

Dalla musica al mondo dello spettacolo il passo fu breve. Divenne un’icona di ‘Quelli della Domenica’ e poi di ‘La domenica è un’altra cosa’. Ma non abbandonò mai l’amore per il canto, partecipando a diverse altre edizioni del festival, seppur con meno fortuna.

La sua fama si accrebbe anche all’estero, grazie a collaborazioni con illustri nomi della musica americana, tra i quali Ray Charles e Stevie Wonder.

Fu la prima, negli anni ’80, a portare l’aerobica in Italia, prima che la sua fama si avviasse sul viale del tramonto. Negli ultimi anni aveva passato momenti non facili, tra malattie e problemi economici. Nel 2017, scoperta la malattia, la figlia Manuela lanciò un appello per ricevere sostegno economico e trattamenti medici.

Nel video la canzone portata a Sanremo nel ’68:

FONTE FOTO: facebook.com/pg/larasaintpaulonline

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Maggio 2018 8:24

Mattarella su Juventus-Milan: “Sarà un bello spettacolo”

nl pixel