Lutto nel mondo della moda: addio a Lucy Markovic
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nel mondo della moda: addio all’amata star per una malattia rara

Modelli sfilano in una passerella

Lucy Markovic, modella australiana celebre per Australia’s Next Top Model, è morta a 27 anni a causa di una rara malattia.

Dopo l’addio alla famosa violinista della tv, arriva la notizia della scomparsa di Lucy Markovic. Modella australiana di grande talento, è venuta a mancare all’età di 27 anni a causa di una malattia rara contro cui lottava da tempo: una malformazione artero-venosa cerebrale. A confermare la notizia, come riportato da Sky News, è stata l’agenzia Elite Model Management di New York, che la rappresentava.

Donatella Versace

Chi era la giovane modella Lucy Markovic

Lucy Markovic si era fatta conoscere dal grande pubblico nel 2015 grazie alla sua partecipazione al programma Australia’s Next Top Model, dove si era classificata seconda nella nona edizione. Ancora adolescente, aveva mostrato subito uno stile elegante e un carisma forte, che le avevano aperto le porte delle principali passerelle internazionali.

Ha sfilato per nomi di spicco del panorama della moda mondiale come Versace, Armani, Givenchy e Dolce & Gabbana, diventando anche il volto di riviste prestigiose come Vogue e Marie Claire. Una carriera che si è spenta nel suo massimo splendore.

La malattia e il messaggio di Donatella Versace

Nonostante il successo e la fama, aggiunge Sky News, la modella combatteva da tempo contro una grave patologia: una malformazione artero-venosa cerebrale. A marzo, aveva informato i suoi follower dell’imminente intervento chirurgico necessario per rimuovere la massa, che lei stessa aveva descritto come “dalle dimensioni di una pallina da golf“. L’operazione, inizialmente prevista per il 26 marzo, era stata poi posticipata al 2 aprile.

Tra i tanti messaggi di cordoglio, spicca quello di Donatella Versace, che si è presa un attimo del suo tempo ed ha voluto ricordare la giovane con un omaggio affettuoso: “Riposa in pace, bellissima ragazza“.

Ecco, a seguire, il messaggio pubblicato su X (Ex Twitter):

Leggi anche
Delitto di Garlasco: la decisione “inaspettata” del tribunale su Alberto Stasi

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Aprile 2025 16:04

Delitto di Garlasco: la decisione “inaspettata” del tribunale su Alberto Stasi

nl pixel