Lutto nel mondo dell'atletica, è morta Margarita Plavunova
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nel mondo dell’atletica, è morta Margarita Plavunova

CONI

E’ morta Margarita Plavunova. La 25enne russa è stata colta da un malore durante un allenamento. Indagini in corso.

MOSCA (RUSSIA) – E’ morta Margarita Plavunova. L’atleta russa è stata trovata senza vita a bordo pista durante un allenamento. Le autorità locali hanno aperto un’indagine per accertare meglio le cause del decesso. La federazione regionale parla di un arresto cardiaco ma secondo i media locali il malore sarebbe stato provocato dai carichi di lavoro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sarà l’autopsia ad accertare la causa della morte della giovane atleta. Nelle prossime ore sul registro degli indagati potrebbe essere iscritto il tecnico della russa che sognava di partecipare alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

E’ morta Margarita Plavunova

Atleta e modella, Margarita Plavunova negli ultimi mesi aveva come principale obiettivo il pass per Tokyo 2020. In ambito internazionale partecipava alle gare sui 100 e 400 metri. Ancora il biglietto per il Giappone non l’ha ottenuto ma lavorava per raggiungere il tempo limite.

E proprio durante un allenamento è morta. Secondo alcuni testimoni, la 25enne era in vacanza ma non aveva interrotto il suo lavoro. Durante una seduta è caduta improvvisamente a terra in una zona erbosa. I residenti locali hanno immediatamente chiamato i soccorsi che non hanno potuto fare altro che constatare la morte della giovane atleta.

Indagini in corso

Le autorità locali hanno aperto un’indagine per accertare meglio le dinamiche della morte dell’atleta. La Federazione parla di un arresto cardiaco mentre i media locali attribuiscono il decesso al pensate carico di lavoro. Si attendono i risultati dell’autopsia per avere un quadro più chiaro della situazione.

I funerali si sono svolti nella giornata odierna (22 agosto 2019). “Circa 200 persone – riferisce la Federazione – sono venute a salutare Margarita. Tra loro c’erano parenti, amici, i suoi istruttori e i tecnici“. Una morte che lascia un vuoto nel mondo dell’atletica russa.

fonte foto copertina https://twitter.com/rodrigoahumada4

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:00

Felice Gimondi, oggi i funerali

nl pixel