Morta Maria Angela Corona, la donna scomparsa a Bagheria
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Morte Maria Angela Corona, la donna scomparsa a Bagheria. Arrestata la nipote

E’ stata trovata morta Maria Angela Corona, la donna di 47 anni scomparsa a Bagheria.

BAGHERIA (PALERMO) – Morta Maria Angela Corona. Il corpo della donna scomparsa a Bagheria è stato rinvenuto nelle prime ore di giovedì 16 aprile 2020 in un dirupo accanto alla strada provinciale che collega la cittadina siciliana e Casteldaccia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le ricerche degli inquirenti sono iniziate dopo la denuncia del compagno arrivata nella serata di mercoledì.

Omicidio a Palermo, morta una donna di 47 anni

La scomparsa della donna è avvenuta nella giornata di martedì ma il compagno, 20 anni più grande di lei, ha denunciato la scomparsa solo 24 ore dopo. L’uomo ha raccontato dei problemi della vittima con la famiglia e per questo le ricerche sono iniziate immediatamente.

Il rinvenimento del corpo è avvenuto nelle prime ore di giovedì 26 con il cadavere che presentava delle ferite dovute agli attacchi dei cinghiali. Il medico legale, comunque, ha trovato anche dei segni di strangolamento che fanno pensare ad un omicidio. Secondo una prima ricognizione, la donna sarebbe stata soffocata e poi gettata da almeno due persone nel dirupo.

Carabinieri
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/carabinieri.it

Indagini in corso

Le prime informazioni fanno pensare agli inquirenti ad un omicidio in ambito familiare al culmine di una lite. Il compagno, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, sarebbe estraneo a questo omicidio con le indagini che sembrano essere proiettate sulle discussioni che la vittima aveva con i suoi parenti.

Un omicidio avvenuto in piena emergenza coronavirus con gli inquirenti che sperano nel giro di poche ore di risolvere il caso. Il magistrato ha autorizzato l’autopsia sul corpo della donna per accertare meglio le cause della morte. Il decesso, molto probabilmente, è stato causato dallo strangolamento visto che il corpo non presentava ferite da arma da fuoco e dal coltello. La notizia del ritrovamento del corpo della 47enne è stata accolta con molta tristezza da tutta la città di Bagheria.

Morta Maria Angela Corona, arrestata la nipote e due sicari

Nella mattinata del 24 aprile i Carabinieri hanno proceduto con l’arresto della nipote della vittima e di due uomini. Secondo gli inquirenti proprio la nipote avrebbe assoldato due sicari per uccidere la donna.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/carabinieri.it

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Aprile 2020 10:41

Germania, arrestati quattro terroristi: “Pianificavano attentati per l’Isis”

nl pixel