Grave lutto per Donald Trump: morta la sorella 86enne

Grave lutto per Donald Trump: morta la sorella 86enne

E’ morta oggi 13 novembre Maryanne Trump Barry, ex giudice federale e sorella dell’ex presidente Usa: aveva 86 anni.

Muore all’età di 86 anni sorella del tycoon, Maryanne Trump Barry. Secondo il New York Times, il suo corpo privo di vita è stato trovato oggi, lunedì 13 novembre, nel suo appartamento sulla Fifth Avenue. Le cause del decesso non sono ancora note e saranno accertate dalle autorità.

Chi era Maryanne Trump?

Figlia maggiore di Fred e Mary Anne MacLeod, e sorella dell’ex presidente Usa Donald Trump, Barry divenne assistente procuratrice nel 1974. Solo nel 1983, fu poi nominata giudice distrettuale nel New Jersey da Ronald Reagan.

Maryanne è sempre stata definita come un giudice duro. Tra i casi di cui si occupò, ricordiamo quello di Louis Manna, capo di un clan mafioso che organizzò un complotto per assassinare il rivale, il boss John Gotti.

L’86enne respinse anche un patteggiamento che avrebbe rimesso in libertà due detective della contea in New Jersey, accusati di proteggere uno spacciatore.

La critica verso il fratello

Con Donald Trump, la donna aveva avuto un rapporto speciale. Il tycoon si fidava ciecamente di sua sorella, finché la nipote Mary Trump non diffuse un audio in cui la donna criticava duramente il fratello.

Maryanne, tuttavia, fu coinvolta persino nella vicenda del 2018 in cui il NYT la accusò di aver preso parte, con il fratello e il padre, a un piano di frode fiscale a favore delle imprese immobiliari della propria famiglia. Secondo le accuse, la donna avrebbe partecipato alle riunioni di famiglia in cui si discuteva a riguardo.

Inoltre, Barry prelevò un milione di dollari da una delle società finite sotto inchiesta, depositando la somma sul suo conto personale.