Morta Mirjana Markovic, vedova del politico serbo Slobodan Milosevic
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Morta Mirjana Markovic, vedova del politico serbo Slobodan Milosevic

SH_ambulanza

E’ morta a Soci Mirjana Markovic, moglie di Slobodan Milosevic. La donna aveva 77 anni ed era malata da diverso tempo.

SOCI (RUSSIA) – E’ morta all’età di 77 anni Mirjana Markovic in un ospedale di Soci. La donna era la vedova dell’ex politico Slobodan Milosevic. A dare l’annuncio della scomparsa è stata l’agenzia Tanjung che non ha svelato altri dettagli sulla vicenda ma la vittima era malata ormai da diverso tempo.

Con lei si chiude una delle pagine più brutte della storia dell’ex Jugoslavia visto che il marito è stato coinvolto in una delle guerre del ’90 tanto che nell’ottobre 2000 è stato costretto a dimettersi. Sei anni dopo il decesso per infarto in carcere mentre era ancora in corso il processo nei suoi confronti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Morta Mirjana Markovic, moglie dell’ex presidente Milosevic

Mirjana Markovic in passato ha avuto diversi problemi con la giustizia. Nel marzo 2019 il Tribunale di Belgrado aveva annullato una condanna nei suoi confronti per abuso di potere per una vicenda dell’anno 2000. Approfittando del suo potere la donna aveva contribuito ad assegnare una casa statale alla baby sitter del nipote. Una sentenza, però, che è stata giudicata ricca di difetti procedurali e per questo si doveva fare un nuovo processo. Dal 2003 viveva in esilio a Mosca con le autorità russe che non avevano autorizzato il ritorno in Serbia.

Le condizioni di salute della donna si sono aggravate negli ultimi giorni con il ricovero in un ospedale di Soci dove sarebbe stata sottoposta a quattro interventi chirurgici. Ma il quadro clinico era molto grave tanto che il decesso è avvenuto nel pomeriggio di domenica. Non si conoscono le cause della malattia di Mirjana Markovic. Sulla vicenda – visto il passato della donna – si è preferito mantenere il massimo riserbo almeno con la stampa. Non è stata comunicata la data del funerale.

fonte foto copertina https://twitter.com/goran_kokanovic

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 16:14

Facebook, Instagram e WhatsApp down in tutto il mondo

nl pixel