Morta Teresa Calvano, icona della lotta contro il cancro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Morta Teresa Calvano, icona della lotta contro il cancro

Teresa Calvano

È morta Teresa Calvano, icona della lotta contro il cancro e stella dei social network grazie al suo sorriso.

È morta a trent’anni Teresa Calvano, icona della lotta contro il cancro grazie alla sua pagina Facebook (Anime Belle) sulla quale parlava della sua vita. Sempre con un sorriso, sempre con la voglia di andare avanti, sempre in grado di dare sostegno a chi ne aveva bisogno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gli ultimi messaggi di Teresa Calvano

Prima di Natale la ragazza aveva fatto sapere di stare abbastanza bene e di essere rincuorata dopo l’esito della TAC. Il peggioramento delle sue condizioni di salute le ha comunicate, sempre su Facebook, il 31 dicembre, quando aveva comunque deciso di godersi il capodanno in onore di quella vita che amava profondamente.

Chi era Teresa Calvano

Trentenne originaria di Andria, Teresa Calvano era diventata una star grazie a Facebook, dove curava la pagina Anime Belle, trasformato in un diario della sua vita e soprattutto in una piazza, un vero e proprio luogo di ritrovo per le persone malate di cancro e per i loro familiari.

Teresa Calvano
Fonte foto: https://www.facebook.com/animebelleteresa/

La grande impresa di Teresa Calvano, l’eroe della lotta contro il cancro

Teresa è riuscita nell’impresa di creare una grande famiglia sui social network, dando un senso a uno strumento spesso utilizzato per fare del male, troppo spesso utilizzato senza un fine. Non era cosi per Teresa che si metteva a nudo, con le sue fragilità, con i suoi sorrisi travolgenti, con la sua mente brillante. E con il suo tumore. Ha avuto il coraggio di non nascondersi, ha avuto il coraggio di accettarsi e accettare. Tutto con grande dignità.

Teresa Calvano inoltre sosteneva i malati oncologici e la ricerca con la vendita dei suoi turbanti che faceva per le persone che si sottoponevano ai cicli di chemioterapia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Gennaio 2019 14:12

Ponte Morandi, Genova protesta: nascono i ‘Gilet Arancioni’

nl pixel