Lutto nel mondo della moda: è morta Wanda Ferragamo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nel mondo della moda: è morta Wanda Ferragamo

La ‘signora del made in Italy’ Wanda Ferragamo si è spenta a Firenze all’età di 96 anni. La notizia della scomparsa è stata data dal figlio Ferruccio.

FIRENZE – La moda mondiale è in lutto. Si è spenta nella propria casa di Firenze all’età di 96 anni la signora del made in Italy  Wanda Ferragamo. La notizia della scomparsa è stata data dal figlio Ferruccio attraverso un messaggio inviato alla scuola fiorentina Polimoda.

Il figlio della donna doveva presenziare all’inaugurazione di una nuova sede ma purtroppo ha dovuto dare forfait per il lutto che lo ha colpito. Wanda Ferragamo è una delle prime donne imprenditrici italiane. Nel 1960 ha preso in mano l’azienda del marito, Salvatore, scomparso prematuramente. Da lì in poi una crescita continua del brand che lo ha fatto diventare uno dei più importanti nel mondo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’attività continuerà con i sei figli che sono pronti a raccogliere l’eredità della madre per provare a fare crescere di più un marchio che è molto conosciuto nel continente.

Wanda Ferragamo
Wanda Ferragamo (fonte foto https://twitter.com/carlasignorile)

Wanda Ferragamo morta, il sindaco Nardella: “Non dimenticheremo mai la sua passione”

Dopo la notizia del decesso il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha voluto ricordare Wanda Ferragamo: “Non dimenticheremo mai la sua tenacia, la sua passione e la sua visione. Ha portato la bellezza e la creatività da questa città in tutto il mondo. Abbraccio la splendida famiglia“.

Anche l’ex direttore del personale della Ferragamo, Raffaello Napoleone, ha ricordato la signora made in Italy: “Una grande donna, una grande madre, una grande imprenditrice, piena di saggezza. Ha avuto una grande vita ed è stata un esempio pazzesco per tutti“.

fonte foto copertina https://twitter.com/MediasetTgcom24

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Ottobre 2018 19:42

Salerno, primario uccise malato terminale con dose letale: arrestato

nl pixel