Morte Berlusconi, arriva il post di Ruby: “Addio presidente”

Morte Berlusconi, arriva il post di Ruby: “Addio presidente”

La ragazza, di origini marocchine, ha iniziato a frequentare il Cavaliere nel 2010, quando era ancora minorenne.

La dedica arriva sul profilo Instagram: “Addio presidente“, accompagnata da un cuore spezzato. Karima el Marhroug, conosciuta come “Ruby Rubacuori“, ha salutato per l’ultima volta Silvio Berlusconi. La donna, di origine marocchina, divenne nota nel 2010 quando fu arrestata per furto e si scoprì che, nonostante fosse ancora minorenne, frequentava Berlusconi ricevendo in cambio regali anche in denaro.

La vicenda di Berlusconi e Ruby: il processo

All’epoca, mentre era presidente del Consiglio, Berlusconi chiamò la questura per affermare che la giovane Ruby fosse la nipote del presidente egiziano dell’epoca Hosni Mubarak. Fu incaricata alla consigliera regionale Nicole Minetti di prendersi cura della ragazzina. La Procura della Repubblica di Milano ha sollevato accuse contro Berlusconi per i crimini di concussione e prostituzione minorile.

Il 24 giugno 2013 Berlusconi subì una condanna di primo grado a 7 anni di reclusione per concussione e favoreggiamento della prostituzione minorile. Tuttavia, la sentenza d’appello del 18 luglio 2014 lo assolse dal primo capo di accusa poiché quel fatto non sussisteva.

L’assoluzione definitiva arrivò il 10 marzo 2015 con la favorevole sentenza della Corte di Cassazione. Nel processo Ruby ter, Berlusconi fu assolto dalle accuse di corruzione in atti giudiziari il 15 febbraio 2023, poiché il fatto non sussisteva.