La morte di Maurizio non ha dato preavviso: De Filippi sotto shock
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La morte di Maurizio non ha dato preavviso: De Filippi sotto shock

Maurizio Costanzo

La dipartita di Maurizio Costanzo non ha dato nessun preavviso: si trovava ricoverato in seguito ad un piccolo intervento in ospedale.

Ieri, 24 febbraio, il giornalista e conduttore italiano Maurizio Costanzo è deceduto all’età di 84 anni. Tra sconcerto generale e sofferenza, le dichiarazioni della moglie del defunto, la conduttrice Maria De Filippi: sono “molto provata, scioccata, basita”. 

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’annuncio del 7 ottobre

A quanto pare non c’erano state delle forti avvisaglie che preannunciavano l’imminente morte di Maurizio Costanzo. Delle sue condizioni di salute si era parlato il 7 ottobre scorso, quando il conduttore italiano decise di non andare in onda in quanto si sentiva poco bene. Rassicurò comunque i suoi ascoltatori.

«Buongiorno a tutti e scusate se vi disturbo, sono nel salotto di casa mia, ho qualche linea di febbre ma niente di grave, il frutto della stagione. Per questa ragione andrà in onda un meglio di del Maurizio Costanzo Show con i momenti più significativi del programma. Poi tutto passerà e dalla settimana prossima torneremo a incontrarci, stavolta non dal salotto di casa mia ma dal teatro Parioli», diceva.

Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo

Maria De Filippi si chiude nel silenzio del lutto

Nemmeno Maria De Filippi si aspettava la dipartita del suo consorte. Si trovava ricoverato da qualche tempo in una clinica, in seguito ad un piccolo intervento che aveva recentemente subito. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, si sarebbe trattato di “un problemino fastidioso, ma non grave”, spiega la De Filippi. 

Nessuna avvisaglia della morte imminente, spiega la conduttrice. Stando a quanto appreso Maria De Filippi andava a trovarlo ogni mattina ed ogni sera in ospedale. La stessa cosa aveva fatto ieri, poco prima che Maurizio Costanzo ci lasciasse. Dopo si è recata a lavoro, per registrare ‘Amici’. Adesso la conduttrice si è chiusa nel silenzio a causa della grande sofferenza dell’aver perso il suo consorte.  

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Febbraio 2023 12:04

Nuoro, detenuto fugge calandosi dal muro con le lenzuola

nl pixel