Napoli in lutto per la morte di Diego Maradona. Il sindaco de Magistris: “Intitoliamo lo Stadio San Paolo al nostro campione”.

NAPOLI – Napoli in lutto per Diego Armando Maradona. La notizia della morte del Pibe de Oro è stata accolta con molto dolore dalla città partenopea. Il sindaco De Magistris, che ha proclamato il lutto cittadino, ha proposto di intitolare lo stadio San Paolo all’argentino.

Napoli in lutto per Diego

Napoli piange Diego Armando Maradona. La scomparsa dell’argentino è stata accolta con molto dolore dalla città partenopea. I tifosi hanno acceso decide di lumini votivi davanti al Murale di Maradona.

Il bar nella piazzetta dei Quartieri Spagnoli ha deciso di proiettare le immagini dei gol del Pibe de Oro. E su un balcone è stato appeso uno stendipanni la maglia del Boca Juniors con il numero 10, la prima di Diego.

Diego Maradona
fonte foto https://it.wikipedia.org/wiki/Diego_Armando_Maradona

Il saluto del Napoli

Anche il Napoli ha voluto salutare Diego. Sui profili social è stata pubblicata una foto che esulta in maglia azzurra con la scritta ‘Per sempre’. E non manca un ‘Ciao Diego’.

Il saluto è arrivato anche dal sindaco de Magistris con un breve post sui social: “E’ morto Diego Armando Maradona, il più immenso calciatore di tutti i tempi. Diego ha fatto sognare il nostro popolo, ha riscattato Napoli con la sua genialità. Nel 2017 era divenuto nostro cittadino onorario. Diego, napoletano e argentino, ci hai donato gioia e felicità! Napoli ti ama“.

Tre giorni di lutto cittadino in Argentina

L’Argentina si ferma per tre giorni. Il Governo ha dichiarato tre giorni di lutto cittadino. Nelle prossime ore sarà comunicato il giorno del suo funerale.

Il Napoli si prepara a ricordare il suo campione. E lo farà già nella prossima sfida di Europa League, in programma giovedì 26 novembre 2020 alle ore 21. Anche se il ricordo più emozionante ci sarà quando il San Paolo ritornerà ad ospitare i tifosi.

fonte foto copertina https://it.wikipedia.org/wiki/Diego_Armando_Maradona

Nuove ordinanze in vigore: ecco che cosa si può fare in base al colore della zona

TAG:
calcio calcio news cronaca Diego Armando Maradona primo piano

ultimo aggiornamento: 26-11-2020


Bambina muore a scuola dopo una caduta, dramma a Palermo

Addio Maradona, Pelè, ‘Un giorno giocheremo in cielo’. Il messaggio di Conte e la preghiera del Papa