Morte Regeni, telefonata tra il premier Conte e Al Sisi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Morte Regeni, telefonata tra il premier Conte e Al Sisi

Giulio Regeni

Morte Regeni, telefonata tra il premier Conte e Al Sisi. Il presidente del Consiglio ha chiesto un rilancio della collaborazione.

ROMA – Morte Regeni, telefonata tra il premier Conte e Al Sisi. A riferire la notizia di questo contatto è stato Palazzo Chigi con una nota: “Al centro dei colloqui – si legge nel comunicato – la cooperazione bilaterale, la crisi libica, le sfide della regione mediterranea. E la ripresa dei contatti per l’urgente rilancio della collaborazione giudiziaria sull’omicidio del ricercatore italiano“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ripresa delle audizioni in Commissione

A gennaio riprenderanno le audizioni della Commissione parlamentare d’inchiesta, creata per cercare di arrivare alla verità sulla morte di Giulio Regeni: “Nelle prossime settimane – ha detto ai microfoni dell’AdnKronos il presidente Erasmo Palazzotto – concluderemo il ciclo con la famiglia del ricercatore. E successivamente stabiliremo un percorso con la speranza di arrivare alla ricostruzione e all’accertamento della verità su quanto accaduto“.

I contatti tra il premier e Al Sisi sono un primo passo: “Mi auguro – ha ribadito Palazzotto – che si riesca a far ripartire questa collaborazione che si era interrotta e che ci sia la reale volontà di fare luce sulla morte di Giulio. Una cooperazione che deve aiutare anche il lavoro della nostra commissione“.

Giulio Regeni
fonte foto https://twitter.com/foisluca84

La morte di Giulio Regeni

La morte di Giulio Regeni continua ad essere nel mistero. L’interruzione della collaborazione tra Italia ed Egitto non ha aiutato le indagini con Il Cairo che ha sempre smentito un possibile coinvolgimento degli agenti locali nel rapimento e nell’uccisione del ricercatore italiano.

Idea diversa da parte del governo giallo-rosso. A Roma è stata istituita una commissione parlamentare d’inchiesta per cercare di trovare la verità sulla morte di Giulio Regeni. Il contatto tra Conte e Al Sisi potrebbe essere un nuovo inizio e nei prossimi mesi ci potrebbero essere ulteriori colloqui telefonici.

fonte foto copertina https://twitter.com/foisluca84

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:36

Fioramonti conferma le dimissioni: “Serviva più coraggio da parte del governo”

nl pixel