Morte tragica di un lavoratore Portuale a Trieste

Morte tragica di un lavoratore Portuale a Trieste

Cade con muletto in mare, un morto nel porto di Trieste

La notizia ha scosso la comunità del porto di Trieste oggi pomeriggio, quando un operaio di 58 anni è morto a causa di un tragico infortunio sul lavoro. L’uomo, identificato come Paolo Borselli, dipendente dell’Agenzia per i lavoratori portuali di Trieste (ALPT), è caduto in mare insieme al muletto mentre stava effettuando manovre di retromarcia.

Dopo aver dato l’allarme, i colleghi di lavoro hanno chiamato immediatamente la Struttura operativa regionale emergenza sanitaria, ma nonostante i tentativi di rianimazione effettuati dal personale medico, il decesso di Borselli è stato inevitabile. Il cadavere è stato successivamente recuperato dai sommozzatori dei Vigili del fuoco.

La morte di Borselli sta causando la protesta dei lavoratori del porto che stanno organizzando un sit-in davanti al Varco 4 per chiedere maggiore sicurezza sul posto di lavoro. Il presidente dell’Autorità portuale, Zeno D’Agostino, ha espresso il proprio cordoglio e la propria vicinanza alla famiglia di Borselli, sottolineando l’impegno a garantire un ambiente di lavoro sicuro per tutti i dipendenti del porto.

Le indagini sul caso sono condotte dalla Polizia marittima.