I dottori dell’ospedale Niguarda hanno provato ad operarlo d’urgenza per salvargli la vita ma non ce l’hanno fatta.
Stava passeggiando con i suoi genitori a Milano in viale Umbria, all’altezza dell’angolo con via Colletta, quando un auto lo ha travolto a tutta velocità schiacciandolo contro un palo. La famiglia del diciottenne libenese (con anche passaporto canadese) ha subito chiamato i soccorsi. Il 118 lo ha trasportato all’ospedale Niguarda dove i medici hanno tentato qualsiasi cosa per salavargli la vita in sala operatoria. Purtroppo, però, non sono riusciti a salvarlo.
Secondo gli inquirenti, due macchine si sarebbero scontrate con violenza ad un incrocio e, una delle due, è finita sul marciapiede travolgendo il ragazzo: l’autista aveva perso il controllo del mezzo. Ad andare addosso al 18enne è stata un Audi Rs7 che lo ha bloccato contro il palo. Per liberarlo sono intervenuti i pompieri, davanti allo sguardo inorridito della famiglia. I genitori, di fronte a quella scena, hanno accusato un malore e sono stati soccorsi dai paramedici.
La dinamica dell’incidente
L’incidente che ha tolto indirettamente la vita al 18enne libanese si è verificato ieri – martedì primo agosto – alle 13:30 e sul luogo dell’impatto è subito intervenuta la polizia. Secondo gli agenti, una delle due auto coinvolte non ha dato la precedenza ad un incrocio regolato da un semaforo. Ad avere ragione, in base alle prime ricostruzioni, sarebbe proprio l’Audi.